La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L'orizzonte scomposto
Spirituali
quel solco evanescente
forse imprendibile nel pensiero inadeguato
si fa solenne nel mormorìo opaco
di memorie inabili sanare l'orizzonte scomposto
un tuffo nel sembiante cristallino
tempra il rigore della coscienza
rinata nel lido sublime d'un respiro etereo
al di là d'un soffio permeato d'intenso
dentro un cielo che amplia d'improvviso
il suo dorso a ciuffi di sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Tra eterei Versi, voglia di purezza. Desiderio di fondersi con il Cielo, divenire neve, tranquillizzare la testa e il cuore. Immergersi nel silenzio e purificarsi. Queste le sensazioni provate nella lettura della dolcissima Poesia.»
«Un volersi "spalmare" fra quella che è la vera bellezza e la vera spiritualità e bellezza dell'universo... questo suscitano, questi elegantissimi versi. Molto piaciuta.»
«La poetessa in questa sua magnifica composizione riesce a dare un senso all'infinito e oltre il dolore riscoprire la gioia divina. La sensazione che ne ricavo è l'armonia.»
«Versi profondi che purificano il lettore
da confusioni e chiasso per trasportarlo
un un mondo interiore costruito di spiritualità e armonia!
apprezzata anche per il costrutto elegante e ricercato.»
«Un'espressività ed un lessico unici per questa particolare poesia; dove l'oggetto molto Grande e Ricercato regala una sensazione di benessere, amore e Serenità; complimenti per la stesura pregevole, molto apprezzata.»
«E' il momento di pensieri soffici e impalpabili come nuvole evanescenti nel cielo. Ci sono momenti di fusione spirituale con la natura che ci circonda nei quali ci rendiamo conto dell'immensità del creato. Versi che ho apprezzato molto per la profondità espressiva.»
«Bellissima lirica, uno scrutare attento nelle acute profondità umane al di là di ogni immaginazione. In causa la purezza di un diamante che non solo amplifica la luce del sole nell'opacità di un mondo cieco, limitandoci al fenomeno fisico naturale, ma tale è la sua purezza che oltrepassa le barriere del reale, subentrando nelle coscienze dure, fino a renderle permeabili al concetto di spiritualità; una spiritualità che sembra sia sempre più declinata nel mondo, a causa di turbamenti sociali.»
«ottimi versi grande messaggio, lo scomporre attraverso il prisma del pensiero il proprio orizzonte, la propria anima... un introspezione spirituale veramente degna di nota... ottima»
«E' un bagliore improvviso e imprevisto, quella luce adamantina che avvolge la coscienza, e amplifica orizzonti che avranno così, nel futuro, un disegno lineare e comprensibile! Io leggo questo in questa affascinante lirica»
«Non di facile lettura le prime volte – si entra poi in un mondo nel quale perdersi lasciandoci trasportare aldilà di quanto l’occhio sia capace di vedere.»