La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Traiettorie di morfina
Spirituali
impavide gradazioni d'oscuro
si insinuano nell'architettura attuale
misconoscendo il valore estatico
racchiuso nell'armonia spirituale
ora che si stemperano raggiate vibrazioni di preghiera
in quel cerchio ove il compasso stenta individuare il centro
irreali motivi esistenziali trascinano in un vortice precario
ove demoni ispirati (in quel perplesso maneggio d'illusioni)
inducono in traiettorie di morfina
volgenti nella conca lussata della mendacità
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Il chiaro- scuro della dimensione spirituale, tra autenticità e illusioni, tra bene e male. Versi molto intensi dove gli aspetti noetici della vita vengono espressi magistralmente attraverso immagini decisamente evocative e suggestive.»
«lo scopo dei demoni è quello di illudere ed ingannare per far si che l'anima si perda, bellissimi, suggestivi, preziosi versi, passa una splendida giornata»
«...illusioni e false traiettorie che involgono in sempre più stringenti spirali da cui nulla di buono potrebbe mai venire. La poesia lo illustra benissimo.»
«Una vita arricchita d'intensa spiritualità ci rende più consapevoli di pericoli incombenti che sempre minacciano la nostra esistenza proponendoci come luminosi percorsi strade lastricate di nefasti e illusori abbagli»
«A volte la vita ci induce su percorsi sbagliati dove brillano illusorie luci, che svaniscano lasciando solo l'amaro... solo l'anima ci può indicare la via giusta da seguire per ritornare alla luce vera, proveniente dalle alte vie dello spirito!»
«Il Male è signore della menzogna e noi prede facilissime da catturare, basta uno scintillio e lo seguiamo senza troppe domande, fino in fondo al baratro. Davvero sentita e profondamente condivisa.»
«Il superbo linguaggio dell'autrice rapisce, coinvolge e ci fa partecipi di un mondo di oscure tentazioni ed illusioni ispirato da forze maligne, sempre presenti all'allontanarsi della preghiera. Meraviglioso bagno di spiritualità.Vivissimi complimenti.»
«l'esistenza è terreno di conflitti... quello tra il bene e il male impera e divide le coscienze... debolezza del genere umano o istinto del piacere per affermare il predominio dell'illusorio sullo spirituale? Riflessione molto sentita...»
«Ed il male prese l'uomo e lo rovinò, ma il male esiste perchèl'uomo sappia riconoscere ciò che è giusto e cosa no... ma l'uomo, a volte, agendo d'istinto non comprende il male che può arrecare alle altrui anime Poesia molto sentita ed apprezzata»
«Illusioni e tentazioni offuscano razionalità di pensiero ed elevazione mistica e spirituale. Difficile scindere il bene dal male quando si è attratti da qualcosa di più forte. Versi di eleganza e maestria, tipici dell'autrice.»
«L'armonia spirituale è quella che più guarisce il dolore ma anch'essa a volte è invasa da false illusioni come se fossero traiettorie di morfina se si pensa che la morfina è una sostanza momentaneamente alleviante ma non guarisce. Bellissima Sivia!...concetto profondo e intelligente»
«La vita a volte è anche inganno! E' facile oggi lasciarsi prendere dalle tentazioni. E' stato sempre cosi! Sta poi a noi, capire e differenziare il bene dal male. Complimenti»
«in versi di grande maestria la perenne unione dello yin e yan, il bene e il male... difficile distinguerne l'uno dall'altro, probabilmente viaggiano all'unisono e l'illusioni, gli inganni distraggono la nostra anima che arranca nel suo volo... Poe illustrativa e bellissima, un genere originalissimo, molto, molto apprezzato!»
«molto bella anche nel contenuto, originale e densa di significato, che a me appare molto volto all'attuale, ma anche in generale. penso che il connubio forma e contenuto, trovi in questa poesia, la sua piena realizzazione.»