La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Dominio
Uomini
Visceralmente
ama soggiogare
inclinazione d'altro
fiutando
narcisistico
preferito traguardo...
Ciò immenso dona pacamento
a colui
che d'inquietudine
rimugina
e immane silenzio
fa di sè...
Esaudire
prepotente egemonia
racchiusa
nel palmo della mano
ove immagina
dominare slealmente
altrui rumore...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quelle persone che cercano di dominare gli altri, sono vuote ed insoddisfatte e cercano
nuovi stimoli controllando la vita degli altri...»
Commenti di altri autori:
«Condivido quanto dice Silvia... la poesia mi piace per lo stile ed il contenuto. Sempre br ava.»
«godo di lettura che evidenzia... la brillante scrittura in aneddoto poetico fantastico... sono rime disposte al contatto del cuore... che del vuoto altrui rimbomba in dolore... facendo capire in esemplare dissentire.;...la mente contorta non apre con egemonia la stessa porta... poesia molto signifcativa meravigliosamente esposta... abbraccio»
«Credo che chi cerca di dominare gli altri, è perché sono dei grandi manipolatori. Infatti cercano con con cura le persone da frequentare, quelle remissive, fragili, docili. Non molto sinceri, hanno molte difficoltà a relazionarsi agli altri in modo corretto e leale. Poesia apprezzata.»
«E' vero! E' una sensazione che vivo quotidianamente e che, questi versi, sintetizzano in modo magistrale. Lirica molto apprezzata e condivisa sia per il suo significato che per lo stile con cui è stata redatta.»
«come non darti ragione? esistono molti manipolatori che tentano e riuscendoci qualche volta con persone timide e fragili... ottimo pensiero e buona struttura, piaciuta»
«Bravi plasmatori d'altrui pensiero... ce ne sono tanti, ma solo perché esistono quelli che amano farsi plasmare, personalità deboli che preferiscono lascirsi trascinare. Condivisissima e molto apprezzata.»
«Molte sono le persone che vorrebbero avere il controllo di tutte le situazioni. Sembra incredibile quanto il poter dominare le persone dia, a chi agisce questo comportamento, un senso di onnipotenza - senza che si rendano conto che alla fine la destinazione è unica per tutti. Poesia apprezzatissima!»
«definisco queste persone serpenti, sfruttano la fragilità umana, per sentirsi forti e sicuri loro, fantastiche considerazioni espresse magistralmente»
«Credo che questo modo di vivere sia per loro anche un passatempo, probabilmente hanno poco da fare, altrimenti giorno per giorno non perderebbero il tempo con queste bischerate (così si dice a Firenze).»
«IL controllo sulla vita altrui sopperisce ad alcune carenze interiori e si aggiunge il desiderio del senso di potere che fa sentire alcunu uomini immortali. Una poesia che descrivere molto bene il problema, bellissima.»
«Condivido appieno esistono purtroppo queste persone che oltre ad essere vuote saranno represse dentro, approfittando della sensibilità degli altri
ma anche inconsapevoli autolesionista alla fine anche la persona più fragile può stancarsi e li evita argomento molto profondo espresso con
l'eleganza e delicatezza di sempre, magnifica lirica»
«Condivisa totalmente questi versi così veritieri... pultroppo esiste anche queto tipo di persone e la lotta è abbastanza impari... loro non si creano problemi a tirare colpi bassi... piaciuta sotto ogni sua forma, un abbraccione»
«uomini poveri di spirito che dovendo sopperire il loro vuoto interiore fanno del tutto per acquisire potere sugli altri per sentirsi meglio... lirica che mette in evidenza questo lato oscuro dell'essere umano, molto bene scritta che lascia riflettere... piaciutissima»
«Una poesia che non si può non apprezzare, la nostra società è piena di dominatori, in tutti gli ambiti della vita c'è sempre chi si approfitta degli altri, dei miti che non sanno imporsi. Stupenda nel contenuto e nella forma!»
«Cara Silvia... condivido pienamente le tue profonde riflessioni... quanti dominatori nella società d'oggi da cui stare lontani! Versi di grande contenuto e stile!»
«La repressione comincia proprio dai rapporti personali. Un amore, che diventa sempre più soffocante, limitante, opprimente... è il segnale inequivocabile di una tendenza a dominare i più fragili, i più deboli, che confondono questo comportamento con la gelosia. Da qui all'arroganza del potere e alla dittatura, il passo è breve...»