La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Uomini
Uomini
Accucciata
in sordina
su sedimenti d’amore
sconfino su parole migranti
scandite da coloro
che d’altro sesso
suonino accordi
Tal menzogneri
o intemperanti di dolcezza
marcano riflessi impropri
a toni sensibili
d’una femminea linfa
inventata
per far sottacere vortici e spettri
d’un entroterra crudele
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Comportamenti maschili deludenti, che feriscono profondamente...»
Commenti di altri autori:
«Ama, e non sei più tu, sei quella cosa che cambia, e tu che stai sempre amando, niente puoi farci. Carissima Silvia, ti ho scelta come Madrina del mio sito, accetti? Grazie!!! , Tonino»
«Un testo che pone in evidenza una profonda riflessione sull’amore che inganna e crea sofferenze, Uomini o donne colpevoli in egual misura. Molto apprezzata!»
«una lirica, come sempre, importante che fa riflettere. Inganni deludenti che fan soffrire, in questi bei versi mirabilmente stilati. molto apprezzata!»
«Poesia pregevole, intensa ed anche riflessiva su quei comportamenti che una parte di noi uomini a volte dimostra nella vita. Espressa a tratti in un linguaggio un po’ arcaico scorre comunque come un ruscello e non ha mai cadute di tono. Molto apprezzata, come sempre.»
«Quando ho letto questa poesia non avevo ben compreso il significato, Rileggendola mi sono reso conto che fa riflettere, per questo alla prima non avevo ben compreso. E’ un testo interessante con un linguaggio adatto ai versi, parla di uomini... come me. Beh, complimenti.»
«La sensibilità di una Donna non sa fingere... riconosce facilmente chi offre delusioni e sottovaluta la sofferenza altrui... bugie e dolcezza riescono ad avvolgere con cattiveria sottovalutando l’altrui sentire... non considerando un cuore che vive e ama... versi come sempre profondi e verseggiati con la consueta eleganza ed efficacia...»