La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nel mezzo della notte
Uomini
defraudato della fascinosa misura carismatica
simbolica considerazione
che nel suo entroterra
ha accresciuto smagliante sagacia
consuma i giorni in appunti involutivi
ove soprusi interiori
ampliano mediocri ambiguità
in estatiche danze di luna mentitrice
immalinconito rincorre aliti nostalgici
sfumati in atmosfere di frasi mormorate
ampliate dalla carezza della notte
nel suo mesto tatuare coperte di vento...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Profonda un veritiero quadro della vita e delle esperienze attuali della società... Piaciuta»
«Leggo e rileggo con vivissimom interesse questa poe della De Angelis rimanendo estasiato dalla squisitezza di queste seppur amare metafore. Il testo scorre contiguo nel suo linguaggio aulico e elegante, tracciando un'unica riflessione con diverse attente frasi che ammaliano e attirano il lettore. Voglio sottolineare con forza l'estrema bellezza di queste metafore che nella chiusa raggiungono un'apice estremamente elevato da consentire al narrato l'ingresso nell'empireo del lauro.»
«una bellissima chiusa che mi porta in una sospensione continua e ad ogni rilettura porta a sorprendermi per le immagini e riflessioni che evoca ed apre in me... ma tutta la lirica è uno sguardo sincero tra gli strati "alcuni strati" dell'anima e della vita dell'uomo, stesi dall'autrice con profondo spirito ed anima osservatrice... decisamente molto molto apprezzata»
«Molto intrigante questa poesia ... ricca di sfumature che colorano le parole in un modo impressionante. Poesia eccelsa, che non può che avere tutto il mio plauso, per stile e contenuto espresso.»
«Estasiato... una lirica che va letta e riletta per carpirne ogni sfumatura... uno scavare nelle sensazioni dell'anima che colpisce. La chiusa poi è un capolavoro, a mio parere. Sentiti complimenti, conservo e segnalo»
«letta e riletta ... la interpreto sicuramente male, perché è difficile acchiappare in pieno lo stato d'animo dello scrittore in generale, mi trasmette un lato particolare dell'essere umano, uomini (ma anche donne) e cioè quella parte dell'uomo che dimentica (per dire) tutto nel momento in cui ci si trova in una (quella) specifica situazione, la più intensa in assoluto ... molto apprezzata»