La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Velato rammarico
Uomini
un mutevole gesto si sofferma in parole
- polverose e confuse -
battibeccano
si disperdono nei sottili granelli
aride congetture mescolando
suadenti fiammelle d'amore
carpite dall'onda sensata dell'orizzonte
"oh quel dolce pallido incarnato
che vorrei sfiorare con tenere labbra
segnandone i confini..."
acre impulso sradica un precoce passionale virgulto
ruvide manciate di stelle precipitano nell'universo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«versi delicati e scorrevoli per questa poesia... congetture spesso infondate ed inutili battibecchi non giovano mai alla causa.»
«Gli uomini spesso pensano a come scontrarsi, mentre la vita scorre veloce e si perde il tempo dell'amore, del sole, in inutile lotte, proprio come i capponi di Renzo che portati verso la morte si litigavano fra di loro... basterebbe un sorriso e la vita sorride! Una riflessione grandissima in versi di notevole intensità!»
«Le relazioni umane sono a volte rovinate per qualche incomprensione, qualche parola detta senza riflettere che può far del male. Riflessione molto condivisa.»
«A volte parole dette in disarmonico discorso, feriscono e sembra quasi di odiarsi, ma in fondo è solo un modo per attirare l'attenzione. Bellissima lirica di notevole riflessione»
«Le parole son affilate, le parole colpiscono a fondo, le parole lasciano agonizzante l'anima! Una notevole lirica, di profondo significato in versi pungenti che oltre a far riflettere mettono a nudo la triste atrocità del cuore umano! UNA MERAVIGLIA!"!»
«Le parole, possono accompagnare il gesto, arricchirlo, renderlo più profondo. Possono ingannare quando sono solo bellissimi e gelidi simulacri che racchiudono il nulla o peggio ancora sono la finzione contraddetta dal comportamento e feriscono... hai messo questa bellissima riflessione in uomini, presumo che le parole alle quali fai riferimento siano quelle di un rapporto d'amore o presunto tale...»
«Il tono di voce, parole studiate e ad arte applicate, oppure usate per fare male... la parola è uno strumento che in mano agli uomini può condizionare un rapporto. Intensa e elegantissima lirica.»
«L'importanza dell'interpretazione di parole dette, può cambiare rapporti umani senza volerlo. Versi saggiamente dosati che ben esprimono. Molto apprezzata.»
«saggezza infinita in questi tuoi versi, riesci a ricamare con le parole preziosi arabeschi di poesia, bellissima complimenti, passa una splendida domenica»
«acqua che arriva dappertutto e che fa danni le parole ...possono ferire l'anima infergendole ferite devastanti... di grande riflessione e bellezza di versi... silvia»
«"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" mi verrebbe da dire – chi di noi non si è mai trovato in situazioni nelle quali dopo pochi istanti si è dovuto pentire spezzando quell'amicizia che magari aveva legato per anni – a volte basta veramente poco per distruggere cosa c'è di più solido.»