La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Fotogrammi nel vuoto
Uomini
su quell'intrepida
linea dell'orizzonte
si assottigliano
sdrucciolevoli scivoli d'esistenza
proiettano in un salto
d'infinito disarmonico
ove il vuoto riesce a sorprendere
con fotogrammi d'inaudita bellezza
allettante miraggio
disgrega
quel precario sussulto esistenziale
avvolto ormai nell'efferato arbitrio
di chi sceglie una dimensione
che lo immerga in una realtà
priva di urticanti disagi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«...apprezzata, come sempre, questa poesia di Silvia che si avvale di immagini coinvolgenti ed efficaci»
«A volte ci si rifugia nei sogni per non affrontare la vita e i suoi disagi! Verissimo... quando la vita si fà dura! Grande talento in questi splendidi versi!»
«Una poesia molto esistenzialista che pone riflessioni al nostro esistere, una lirica molto ben congeniale ne fa di questi versi una bella composizione che io gusto in modo particolare rileggendomi dentro brava poetessa.»
«percepire gli estremi confini della realtà dell'anima... là dove si confondono i pensieri e i desideri... quasi un miraggio nel vuoto di un'esistenza aldilà dei disagi e dei mali della vita... Super poetessa... complimenti!»
«Urticanti disagi! Riuscire a discernere il terreno dallo spirituale immergendosi in quest'ultimo (così l'ho letta) Bella, profonda e che fa riflettere e non poco Applausissimi e fiocco rosso»
«Quanto vorremmo passeggiare su quella linea, sentirsi leggeri, senza che le atrocità della vita annientino le gioie – desiderio che ogni sera viene con noi sotto le coperte, sperando che almeno in sogno si possa godere di simili bellezze.»
«forte e d'impatto ad esprimere un disagio... che è vita... poesia che condivido e che sento mia fino al midollo... i versi sono semplicemente splendidi... brava silvia»
«La descrizione della fase d'evitamento, o meglio sarebbe dire - ciò che a essa conduce, verseggiata in esaustivo. Moltissimi adottano questa tecnica per evitare ciò che non vogliono affontare.»
«rifugiarsi in quella linea d'orizzonte per allievare disagi lesivi, poesia che si incalana nel sentire che accomuna, apprezzatissima per quanto sentita»