La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Dentro l'anima
Famiglia
in quell'asfalto silenzioso
ove l'infinitudine sembra tracciare inclini ombre
e penombre offuscate
ti aggiri a stento
inconsapevole del tuo rincorrere un rotolare d'eventi
quel groviglio di travi accatastate è ruzzolato a forza
sull'esile equilibrio dei tuoi giorni
dissolto in un repentino battibaleno
subito oscurato
il mio cuore adesso batte all'impazzata
violando quella ragione sragionata
che in uno sciame di ricordi si rifugia nel vicolo della solitudine
in cerca di te, papà
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Vi ringrazio tantissimo tutti di leggermi assiduamente»
Commenti di altri autori:
«Lirica pregna di emozioni e che coinvolge tantissimo nella lettura, apprezzatissima dedica agli affetti più indelebili. I miei vivi complimenti all'Autrice, che leggo sempre con ammirazione.»
«Versi sfuggiti all'anima che danzano nel'etere per raggiungere il Coelo e posarsi sul cuore di quel papà tanto amato che come amgelo, ti sorride e protegge Una preghiera»
«Dentro l'anima... ricordi che restano impressi nel cuore un affetto profondo che resta a dispetto del tempo intensa suggestiva ricca di sentimento e di amore splendida»
«E' dentro l'anima che i ricordi possono rivestirsi di poesia e in questa lirica vi è una grande porzione d'anima. Versi molto belli, intensi, che mi hanno emozionato.»
«Dedica struggente e appassionata il cui destinatario è nostalgica figura di padre, sentire che faccio mio con immensa commozione. Grazie Silvia, condivisa e apprezzatissima.»
«poesia struggente che molto mi commuove dedicata al papà figura maestra nella vita e la mancanza l'affetto immenso non sarà mai sfiorato dal tempo, apprezzatissima»
«un decanto poetico stupendo donato con l'anima corpo e sentimento... sei meravigliosa fantastica poetessa una dedica sublime... sei autrice della settimana con splendore... BACIO»
«Oggi non commento questa poe... voglio solo assaporare la meraviglia dei suoi versi, immergermi nell'incanto della sua lirica e... porgere i miei più sentiti complimenti all'autrice per il posto meritato! Un inchino e profonda stima...»
«Ricordi preziosi raccolti nello scrigno dell'anima inseguono l'immagine carissima del padre per stringerla in quell'idilliaco abbraccio che per noi rappresenta linfa nutritiva del cuore che ci consente di continuare a vivere anche col dolore dell'assenza»
«non si possono perdere queste perle di poesia... ricordi che tornano alla mente... amori affetti che trovano nel nostro cuore un posto speciale ...il mio encomio alla valente e stimata poetessa»