La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Ultimi passi di mio padre
Famiglia
adagiato sull'incudine delle mie riflessioni
in quell'assuefatto tentativo
di trafugare i tessuti più reconditi
di scapigliate convinzioni
mi gettavi dolcemente addosso
lo sguardo fatalista d'un condannato
nell'improrogabile torbida sentenza
mentre il morbo efferato
s'appropriava senza schemi
d'un vissuto disinnescato
diluito ormai in un mare procelloso
ingrandito nei flutti cinici
che ingoiano feroci nelle sommosse tempeste
borbottando tra loro
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«I primi 6 versi sono straordinari, è stupenda l'immagine che trasmettono, un brivido di emozioni (per come la interpreto io) ... la parte terminale la trovo triste carica di rassegnazione, ottime le metafore e bellissimo il penultimo verso, letta con trasporto e interesse grande; apprezzata anche l'immagine allegata, complimenti!»
«beh... un testo profondo e toccante, mi colpiscono molto le immagini che sei riuscita ad infondere con i tuoi versi per un tema che mi colpisce e da molto vicino... sempre grandi letture...»
«gronda l'apice del sentimento il qual tormento ancor più chiama... che d'amore e tantissimo affetto inevitabilmente dentro il cuore brama... MOLTO SENTITA... STRAORDINARIAMENTE BELLA... COMPLIMENTI»
«Accettare una condanna a morte, essere consapevoli che "tutto"finirà prestissimo, e che dovremo staccarci, abbandonare, lasciare andare...
Brividi mi corrono lungo la schiena e mi emoziono fortemente leggendo e rileggendo questa Lirica.»
«Come sempre io sono impressionata dal tuo poetare ... bellissime le metafore che regalano suggestioni uniche. Grazie per le emozioni che mi regali ogni giorno. !»
«Questa lirica commovente racconta un dolore profondo e l'impotenza di fronte a certe difficili esperienze che la vita ci impone e che non possiamo far altro che accettare a malincuore. Lirica piaciutissima»
«Non si può fare a meno di soffermarci un attimo su questi versi ove la sofferenza si tocca con mano – qualcosa di più forte della vita intralcia il cammino – forza e volontà non sempre riescono ad evitare situazioni ormai segnate. Commossa.»