La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Accordi
Famiglia
e vibrano sulle ali dell'inverosimile
suadenti accordi
raggiungono talvolta picchi all'unisono
nei gesti plasmanti una crescita ascendente
(nel tempo che s'adagia sull'esistenza
si compattano certezze d'amore)
unita scolpisce il benessere del nucleo
ripartendo percezioni di manifesta solidarietà
resa parte integrante di un lemma di colori
a vestire giornate d'acquerelli
colati a iosa in quei muri
ove le ombre sfumano strati d'emozione
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«armonizzare con le parole, come se le parole, fossero musica, come fossero dita sulla tastiera di una chitarra... io sto qui, ancora un po', ad ascoltare con grazie, questi meravigliosi accordi!! è bellissima!!»
«sottilissimo impiego del cuore in un concentrato determinante di vita del conflittuo o trasparente amore... accordi meravigliosi impreziositi in questa fantastica. POE... una vera squisitezza... un vero gioiello poetico BELLISSIMA»
«meravigliosi versi sottolineano con estrema eleganza quell'armonia da tutti bramata e quì in questa splendida lirica letta, sentita e respirata! Bei versi, bella la lirica e profondo il pensiero!"!»
«Parole che si fanno musica ... note unite in accordi di risa e di pianto per cantare la vita che palpita all'interno d'una famiglia. Bellissima lirica ... con versi che scivolano via veloci, lasciando nel lettore ... forti emozioni.»
«Un cuore grande ed una sensibilità d'animo non comune sono il marchio di fabbrica di questa grandissima Autrice da seguire per piacere e per apprendere.»
«Bellissimi versi che cantano l'unione familiare ove quando cìè accordo, complicità, dialogo l'armonia è raggiunta e la serenità è nei cuori Molto apprezzata a piaciuta»
«Ogni famiglia dovrebbe vivere così la sua vita – memore della promessa a suo tempo fatta - purtroppo oggi è sempre più difficile vivere un amore così - la ricerca di ciò che non abbiamo è talmente forte che ci fa seppellire quello che abbiamo di più caro.»