La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Oltre il confine d'amore
Famiglia
obliati sogni in occhi di luce
complici d'attimi rapiti al tempo inafferrabile
sfumano i suoi sbiaditi pensieri
dispersi in surreali attimi malinconici
(fotogrammi di fragili percezioni diluite nella scia del sole)
lei pulsante nell'ultima recita esistenziale
vacilla in una flebile brezza ove emozioni plananti
respirano sogni fanciulleschi
nel riverbero di luce consumata
lacerante squarci di echi evanescenti
ad ali tese dischiuderò ferventi battiti d'amore
in quel volo nel cielo, nel vento, nelle onde del mare
contrapposti a sguardi di luna acrobata
ambigua nella tenebra in agguato
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Dedico questi versi a mia madre ultranovantenne, che vive con me...»
Commenti di altri autori:
«Il cuore di una mamma è grande e rimane accanto ai figli per sempre anche a cent'anni. Versi che danno un'emozione infinita nell'animo del lettore»
«Bellissima, elegante dedica alla mamma. Immagini che sottolineano amore filiale e dedizione in una situazione così incerta, "di tenebra in agguato". Molto apprezzata.»
«Una dedica che m'incanta nell'incedere del verso avvolgente ... evocante suggestioni ed emozioni che inebriano i sensi. Complimenti ... versi sempre raffinati di particolare bellezza, da assaporare in una lettura che piacevolmente conquista.»
«Un pensiero dolce colmo di sentimento rivolto verso una mamma ultranovantenne... che bello averla vicino nel suo dolce essere ritornata bambina e la tua lirica è sublime e s'intravede tutto quello amore speciale di una figlia verso una madre questa commovente dedica! Plausi poetessa!»
«La Madre rimane integrata in un figlio come l'archetipo del bene, il sentimento più nobile che si possiede, simbolo del maestro d'amore; è dottrina e programma di vita, quello che con grande emozione l'Autrice rievoca con questi versi immensamente dolci e autentici.»
«... lei pulsante, emozioni plananti, echi evanescenti, battiti d'amore. Da dove arrivano queste sinfonie? Dal un cuore cantante di una grande interprete.»
«Bellissima dedica alla tua mamma che tanto, ritengo, ti abbia donato di se stessa Raccogli ogni suo sorriso racchiudili nel cuore e dille ancora una volta "mamma ti voglio bene", il sorriso che ti farà illuminerà la tua anima nei giorni bui La MAMMA...»
«Madre, essenza di vita, saggezza e delicato fiore, madre che dona la vita e ne traccia il cammino, il suo cuore è grande perché è Madre, la sua vita è donata e vissuta per la creatura dal suo corpo si genera e dal suo cuore prende vita!"! Meravigliosa, semplicemente meravigliosa...»