La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
A mio padre
Famiglia
Cade l’aspirazione a intrattenere
portenti e dense ipotesi con te
ora che hai superato la barriera d’orizzonte
Sono sbilanciate le mediazioni affettive
nei flash comparsi a dismisura
per fissare incroci d’amore
dischiusi nei respiri affievoliti
Ci sei nella soglia del sogno
ad accudire l’ebbrezza del pensiero
perché non cada nelle dimenticanze
d’un eco alieno...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Nel giorno della festa del papà, la Poetessa si ricorda di suo padre che, alcuni anni fa, ha oltrepassato l’orizzonte terrestre per andare ad abitare tra le stelle. Lui non c’è più ma il suo esempio, il suo insegnamento e le sue doti saranno sempre impressi dentro il cuore della figlia. Lui c’è e ci sarà sempre al limite del sogno... il suo ricordo non cadrà mai nell’oblio.»
«Un giorno speciale questo, che ricorda una figura fondamentale nel contesto di una famiglia. Versi che lasciano trasparire una malinconica nostalgia ed è anche una dedica tenera ed emozionante. Un genitore rimane pilastro fondamentale nella vita di una persona, anche quando è sparito ormai da tempo. Alle spalle si lascia sempre una scia di ricordi, insegnamenti ed esempi da seguire e rimembrare con infinita dolcezza.»
«Una dedica che commuove... un pensiero rivolto ad una figura fondamentale come quella del padre... il suo ricordo resterà per sempre vivo... Lui è presente nella soglia del sogno... lui vive e respira dentro la mente e il cuore... Versi che toccano il cuore... specialmente a chi non può più abbracciare il proprio padre...»
«una devota descrizione del pensiero sempre vivo per il genitore e oggi la ricorrenza dei papà la poetessa in punta di piedi rivive il ricordo del padre, versi affettuosi e incalzanti richiedono una continua presenza...»
«Gli anni passano, ma quello che i nostri genitori hanno insegnato non cesserà mai di esistere – più il tempo passa e più le radici nel nostro cuore attecchiscono.»
«La morte è il nulla innanzi all’Amore eterno che non muore mai. Versi meravigliosi che lasciano un segno nel Cuor di tutti noi. Apprezzatissima poesia.»
«Nella raffinatezza dei versi molto commoventi emerge tutto l’amore verso il padre la cui esistena su questa terra ha lasciato una impronta indelebile nel cuore, ed anche se adesso dimora in spazi lontani, dove oltre che con il pensiero si può raggiungere nei sogni, ritorna puntualmente la Figura armoniosa e rispettosa della sua effigie.»
«La morte é una parte della vita... Morire é non essere piú visti... ma fin quando ci sarà quel nitido ricordo quel filo di memoria in realtà nessuno sarà davvero morto. Molto bella.»
«Una armoniosa comunicazione spirituale, appesa a quel filo invisibile ci lega per tutta la vita al papà che ci ha lasciati. Un amore indissolubile esposto con versi emozionanti. Plauso.»