La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Segmento d'orizzonte
Ribellione
Vermiglia andatura
si posa
su segmento anomalo d'orizzonte
ch'espropria
quel concavo portamento innato
magnifica geocentrica prospettiva
Quell'impietosa imperturbabilità
nei nefandi gesti
oscura l'eterea aura
sprofondata ora
nella cruenta tenebra
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Sempre più spesso accadono eventi d'una ferocia inaduta, ove esseri umani
si macchiano d'efferati, inspiegabili delitti, che denotano profonda crudeltà e
disumanità, al di fuori della portata razionale...»
Commenti di altri autori:
«Accadono eventi di inaudita ferocia, che sono inspiegabili, fuori da ogni logica razionale... e ci si chiede come è possibile che esseri umani si macchino di delitti atroci...»
«Quando il male si manifesta nelle sue forme più inquietanti ogni ragionamento razionale va in frantumi. Le belle immagini di questa lirica evocano questa impotenza di fronte alla ferocia umana e arrivano dritte al cuore. Lirica da encomio apprezzata e condivisa dal primo all'ultimo verso.»
«Quando il male esplode nella sua cruenta e terribile conseguenza... nulla e niente lo fermano, appartiene alle tenebre! Riflessione di valenza sociale e umana!»
«da caino ed abele le crudeltà di persone deviate mentalmente, si sono ripetute all'infinito, oggi si sanno di più grazie ai media, ho una mia teoria, la scienza si evolve ma l'uomo rimane sempre lo stesso, bellissima poesia, sempre sensibile alla realtà che ci circonda.»
«E nettamente cosmica è la proporzione del virus che sta sterminando i valori e mandando in tilt i neuroni superstiti dell'umanità.Non passerà molto che nemmeno faranno notizia i cosiddetti orrori tanto cari ai media. Grazie Silvia, molto sentita e condivisa.»
«un tumore va estirpato altrimenti conduce alla morte con tutto il rispetto per la vita (animale) grazie alla tv che ne fa telenovelas oggi ci sentiamo coinvolti in casi che sono sempre accaduti e dai quali non vedo altra difesa sempre meglio salvare tanti innocenti al prezzo di una vita basata su simili sentimenti. sono malati? sappiamo dove porta la cancrena. giù il cappello davanti a tanta poe.»
«I media sempre più ci circondano di notizie che sembrano provenire da un mondo impazzito e la ferocia e l'inaudita violenza che accompagnano la nostra esistenza scorrono davanti ai nostri occhi come un film dell'orrore... l'angosciante verità è che le menti sempre più si abituano a queste orripilanti lordure... sembra quasi un lavaggio del cervello del Demonio!»
«A volte sembra quasi si debba vivere in un altro mondo, talmente è inconcepibile quanto accade intorno a noi – quanto si vorrebbe che fosse soltanto un brutto sogno!.»
«Nefandi gesti dettati da impulsi elettrici che sbagliano comandi - il cervello umano e le psicopatolgie che portano all'irrazionalità di azioni che sarebbero impensabili per i più. Eppure scatta qualcosa in certe menti "malate" e un senso di impotenza e non comprensione pervade il pensiero di chi attonito può solo apprendere di atrocità. Molto sentita e condivisa!»
«ottima poesia di cui ne condivido la tua esposizione. l'uomo molto spesso si lascia travolgere dal mondo della crudeltà diventando un carnefice complimenti»
«dentro ogni uomo c'è quella parte malvagia che viene controllata da quella buona, ma in alcuni sfugge e prevale ...e accadono fatti di un'atrocità inspiegabile ...versi condivisi scritti con maestria ...molto piaciuta»
«L'uomo è crudele veste di ferocia ogni suo gesto fatti orribili accadono il male sta sconfiggendo il bene viviamo in un mondo terribile che fà paura parole scritte con la solita maestria»
«Versi che si aprono ad una considerazione dal valore universale, quasi in perfetta sinergia col mondo. Qui l'attenzione s'incentra sul male e ciò che promana da tale forza distruttiva che investe l'orizzonte. Il lessico scelto, per creare l'effetto voluto del contrasto, adorna la struttura del testo. Una poesia che ho trovato interessantissima sotto tutti gli aspetti. Come sempre sei un genio poetico.»
«al tuo messaggio di ribellione che condivido in pieno con rabbia e impotenza. Non ci sono parole se non l'indignazione che non dovrà mai rassegnarsi. Poesia molto apprezzata!»
«Ciò che mi fa ancora più paura è l'assuefazione. Ci stiamo talmente abituando ai più efferati delitti, che quotidianamente entrano nelle nostre case attraverso i mass media, da convincerci che tutto ciò sia "normale", o che si tratti di un reality show...»