La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nell'indefinito
Ribellione
seminude ombre inghiottite dal silenzio
contraffano quell'immenso profilo mistico
diluito nella sferzante brezza
di luna arrogante
(fotogrammi arcaici fugano l'assolo della divinità)
ora che spettinate parvenze
rinfrangono l'evanescente mormorìo
dilagante nel malessere imperante di giorni immobili
un surreale abbandono di fede
rende occhi invisibili al fabbisogno
di dottrine essenziali
che arguiscano attimi di vita
nell'indefinito soccombere...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Il rivolgersi alla fede in particolari momenti della vita quando avanza il buio e l'anima ha moti di ribellione... cantano i versi una suggestiva e intensa melodia con nello sfondo le grandi ombre della vita!»
«Quanto più il "male di vivere"dilaga dentro di noi, tanto più ci sentiamo smarriti nell'indefinito... ma non siamo soli se abbiamo una Speranza verso la quale volgere gli occhi... Molto bella»
«Mi sembra di avvertire nelle parole un'amarezza strisciate velata dalla elengaza e dalla raffinatezza che sono proprie della poetessa. Molto piaciuta, segnalata.»
«Una riflessione molto personale sul rapporto con la fede nei momenti di buio esistenziale che tutti possono attraversare. C'è chi vive questo rapporto con la fede con ribellione e chi lo vive in modo appagante. Poesia ben scritta.»
«è proprio nell'ombra che si fa strada la fede, quell'esigenza di credere e forza del nostro essere per non esser travolti dall'esistenziale buio e triste dei nostri giorni! Una ribellione condivisa, cucita addosso alla mia ...anima!"!»
«Purtroppo la vita è fatta di strade piene di ciottoli e solo l'esperienza e la buona volontà riuscirà nel tempo a lenire quello che oggi può sembrare impossibile – l'importante è non arrendersi mai.»
«quando ci troviamo in momenti particolari della nostra vita ci si affida a qualcosa in cui crediamo per aggrapparci come ancora di salvezza...è importante la fede per chi riesce a credere»
«fa parte della condizione umana provare la ribellione quando le difficoltà della vita diventano pesanti allora si ricorre alla fede che è ancora di salvezza, personalmente, avendo avuto una vita dolorosa affermo che la fede mi ha sollevato e dato energia, Cristo è diventato il mio migliore amico, bellissima, ti ammiro molto, sei incantevole poetessa»
«Andai per le vie del mondo e la luce mi parve fosca ed inquieta e sorda... Come non apprezzare questi versi così schetti e puri nella loro elegante armonia. Bella riflessione.»