La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Una sola volta
Ribellione
Insinua affascinante
ambigua interpretazione
Nel suo fluir quasi stantìo
non più emana
quel disgustoso fetore
che le rende notorietà...
solo melenso
indissolto fumento
d'accalorato attimo
Amaro concedersi
d'una sola volta
in un frugar di vuoto dentro...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Alcuni uomini, dopo abili moine, si concedono una volta... per poi sparire nel nulla»
Commenti di altri autori:
«Una sola volta per poi lasciare l'amaro nell'animo... purtroppo esiste questo genere di individui che probabilmente approfitta della debolezza di una donna. Versi molto profondi e belli»
«Pessima caratteristica dell'animale uomo "maschio...". A volte l'egoismo raggiunge veramente vette inimmaginabili. Lirica molto bella, sulla quale riflettere attentamente.»
«"In un frugar di vuoto dentro"...mi ha colpito questo verso, che dà l'idea di una ricerca di ciò che quel che si è compiuto non può donare. Molto piaciuta.»
«e quanti di questi accadimenti, un tocco e fuga... uomini che si vestono da principi azzurri illudendo donne come eccelsi attori, lasciandole con amare ferite, poesia apprezzatissima un grido di ribellione espresso come sempre di raffinata eleganza!»
«Amaro concedersi una sola volta... ma non soltanto amaro io ritengo, anche puramente istintuale, senza nessun altro inreresse che quello... biologico. E non sono più solo gli uomini a svanire nel nulla... dopo, anche per molte signore vale lo stesso principio oggigiorno. Piaciutissima Silvia, un abbraccio.»
«Sono persone che concepiscono i sentimenti come "usa e getta"e una volta raggiunto lo scopo, che si veste d'istinto, vagano verso altri lidi... Ma senza un cuore ed un anima si è l'ontani da considerarsi veri uomini. Piaciuta e condivisa.»
«...anche "una sola volta" può incorniciare un ricordo... ci sono attimi che valgono più d'una intera vita, ma a parte il significato profondo della poesia, che può essere opinabile... la stessa è come sempre ben tratteggiata e la riassume egregiamente la terzina finale.»
«Succede anche questo nella vita e quando meno te lo aspetti e a chi capita non può che restare l'amaro in bocca di una brutta esperienza. Versi riflessivi e profondi molto apprezzati.»
«per il gusto della conquista e basta... della serie una botta e via... oppure l'intacca sulla cintura... e poi non ricordano neanche il nome, che squallore...è questa sicuramente una prerogativa maschile, anche se ultimamente pure le donne stanno prendendo questa piega... piaciuta e condivisa»
«A volte succede d'innamorarsi in questo modo amaro... che ancora lo senti quel vuoto che può cambiare l'animo illuso da quel vuoto contatto... di una volta... Giusta ribellione per comportamenti che sono molto reali e frequenti... Molto apprezzata per incisività espressiva...»
«E può succedere che alcuni approfittino delle debolezze altrui per poter saziare una fame che alla fine è proprio dell'anima ed è sinonimo di insoddisfazione. Vana qualsiasi ricerca di benessere per quelle persone che per sempre saranno sconfitte nel cuore!»