La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
In fuga
Ribellione
Cade e muore
nel sottoscala più recondito
l’evento addomesticato
da cruente mani
imbellettate di sangue.
Invisibili tortuosità
nel respiro acceso
rendono nomadi
azioni feroci
da instillare in un fortunale
inatteso e letale.
Segrete nicchie
celano fughe scellerate
d’ostici animi
alla ricerca di gabelle
che lascino sgretolare
il senso lacerante del misfatto
percepito sul tallone in fuga...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Immagini molto forti ti coinvolgono nel loro percorso tortuoso e funesto. Bei versi ti trasportano nel susseguirsi delle figure che trasmettono. Apprezzata Silvia!»
«Anche con questa opera la bravura della poetessa non viene meno immagini forti che prendono una ribellione coinvolgente animi in fuga alla ricerca quasi di un perdono Molto apprezzata e sentita»
«Una ribellione forte e sentita... Ribellione di un animo sensibile che trasforma le proprie sensazioni in versi di Poesia... Una Poesia arricchita, come sempre, dall’uso sapiente di termini efficaci ed altamente Poetici...»
«Una poesia dalle immagini forti e crude, la cui lettura dà subito una sensazione di inquietante disagio e di giustificata ribellione per un evento "addomesticato" da cruente mani "imbellettate" di sangue. Trovo in queste parole una "contradictio in terminis" tale da lasciare un senso di grande sconforto nell’animo umano. La poetessa Silvia De Angelis ha la capacità di emozionare e di toccare le corde più intime per la profondità ed intensità unite alla eleganza espressiva del suo poetare. Complimenti.»