La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Rampolli arroganti
Ribellione
spregiudicati nella strada sdrucciolevole
s'arrampicano a fatica rampolli arroganti
pompati maestri di vita insinuano oscuri pigmenti
nelle logiche rituali del calamaio quotidiano
agili a provocazioni contundenti
posano sillabe su ruvidità e volgari attributi
ostentano ghignando oscene diavolerie
nell'elusione mendace di basire il ritmo della folla
tapini decollano nella melma maleodorante...
ne rigetta le membra ributtanti
ripudiate nella presenza assente d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Sempre incantata da questo poetare strabiliante, che nell'eleganza del verso cattura l'attenzione del lettore e lascia intense sensazioni.»
«Poesia che è un'invettiva pacata, elegante e forbita contro quella mancanza di buon gusto nel lessico, che imperversa fra le giovani generazioni, anche nel linguaggio scritto, e che denota scarsa ricerca del Bello. Molto apprezzata e segnalata.»
«Da una Maestra del lessico e della raffinatezza una lezione di bon ton non guasta per questi giovani spregiudicati dai modi arroganti e volgari che credono di vincere il mondo con il loro linguaggio fin troppo scurrile.»
«Mi piace e la sento tantissimo, Autrice che si distingue per la raffinata ed elegante stesura a prescindere dalla tematica dell'opera, apprezzata moltissimo ... s'incontrano spesso giovani così, ma fortunatamente non sono tutti uguali, ci sono anche grandi giovani, bellissima opera, segnalata alla redazione!»
«un testo che come sempre si distingue in eleganza dei versi... il messaggio arriva e purtroppo da sempre esistono individui volgari... (anche io di tanto in tanto lo divento) sempre grandi letture, grande l'autrice!»
«Il problema reale è che l'arroganza e la volgarità caratterizzano la società di oggi... se gli adulti sono così è logico che i bambini ne diventino lo specchio e dunque diventa difficile correggere i giovani... insomma per me è un gatto che si morde la coda... ma per fortuna ci sono delle eccezioni e s'incontrano anche rampolli ben educati e dal linguaggio corretto. Poesia ben costruita intorno ad una tematica che fa riflettere.»
«L'arroganza e la volgarità dei giovani rampolli è il tema attualissimo che la nostra Autrice affronta con magistrale competenza e serietà e col consueto alto stile dei versi. Poesia molto chiara che apprezzo molto.»
«I discendenti dell'arroganza che popolano la società di oggi pensano che ogni cosa debba soddisfare i loro desideri. Poesia estremamente intelligente e originale. Complimenti alla autrice»
«Come si suol dire "non si deve fare di ogni erba un fascio" – dobbiamo comunque renderci conto che quanto l'autrice ci fa notare ha la sua buona parte di vero – non ci resta quindi che sperare in un domani diverso.»
«Come sempre l'autrice usa grande eleganza nel suo poetare, ma l'invettiva arriva dura e forte, com'è giusto che sia. L'arroganza è una delle caratteristiche più odiose poiché si coniuga con la mancanza di rispetto. La mia stima all'Autrice, conservo e segnalo»