La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Quelli che
Ribellione
A gran fiato
soffiano
sull’altrui sembianza
sminuendo la forma della caviglia
forse sfinata in eccesso
negli occhi a forma di grandezza...
Una grandezza subdola
nel suo rosicchiare manti di granito
svuotati d’umiltà e dolci carezze
messe in silenzio
nel letargo della mente
a riposare...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«"Quelli che"...e ce ne sono tanti in giro a sindacare, a sproloquiare anche sulle fattezze della gente, perché nutriti da ignoranza e superbia. Versi molto raffinati come è nello stile della Poetessa.»
«La maldicenza, il pettegolezzo (oggi chiamato anche gossip) sembrano regnare sovrani in un mondo che va alla deriva, dove i valori sono caduti in fondo a un pozzo profondo. "Una grandezza subdola" alberga nei cuori di molte persone che hanno perduto la dote dell’umiltà. Versi apprezzati per forma e contenuto.»
«Esistono persone che provano godimento fisico a sputare veleno addosso agli altri, in special modo mentre questi sono assenti, Non si tratta dunque solo di maldicenza ma anche di vigliaccheria. Una poesia che palesa il senso di ribellione che sorge a causa di questa cattiva abitudine...»
«parlare dei difetti altrui per certi soggetti è un piacevole hobby, si raddoppiano le sentenze, i paragoni , ma prima bisognerebbe guardarsi dentro e poi allo specchio, magari poi sputare sentenze. molta verità»
«Parlare male del prossimo... parlare e sparlare senza un logico motivo, ma solo per il gusto di un piacere meschino che riesce a far godere le male lingue... Tutti, chi più chi meno, hanno difetti... ma è più semplice guardare ai difetti altrui. Per alcuni è un vero passa tempo... un passa tempo che è figlio della cattiveria... cattiveria gratuita che provoca dolore in chi riceve questo tipo di vigliaccheria. Una Poesia che fa riflettere... ben scritta ed efficace.»
«una ribellione che trapela da ogni verso per il modo di comportarsi dell ‘essere umano che a volte sembra prenderci gusto nel gettare sugli altri maldicenze lirica d’impatto che arriva al lettore sempre i miei elogi alla poetessa»