La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Crisalide
Ribellione
miniature intersecano reconditi intenti mentali
offuscano con insistenza la libertà di pensiero
manifestando bisbigli di incerto e lapidari disegni
accoccolati nel senso oscuro della personalità
(avvolgenti catene limitano un cammino radioso su
mappe esistenziali)
scolpisce il fiato vivaci suoni d'organza
donano nuovi impulsi a trame di stelle
adombrano scomposti spiragli cerebrali
in quel sussurro suggestionante
tacita metamorfosi in crisalide...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Facciamo prevalere quella parte della personalità vincente, disposta a mettere a tacere
quel senso oscuro, sito nel profondo dell'anima, capace di rabbuiare istanti di vita...»
Commenti di altri autori:
«Il più delle volte siamo noi stessi a mettere quelle catene che limitano la nostra libertà mettendo in ombra il lato migliore della nostra personalità. Occorre affrancarsi dai condizionamenti esterni e lasciare che la nostra crisalide diventi farfalla cosicché l'anima sia libera di volare. Poesia molto bella.»
«La necessità della metamorfosi, cambiare perché tutto resti uguale, cioè noi stessi sempre, in lotta con l'arroganza della vita. Bella riflessione pienamente condivisa e apprezzata.»
«Sempre nella vita deve prevalere la parte migliore di noi capace di sognare e amare senza limiti! Lirica colma d'intenso e speciale dialogo con la vera essenza dell'anima!»
«nella nostra vita bisogna sempre seguire il pensiero migliore che l'anima ci consiglia e dobbiamo vivere serenamente con grande volontà di donarci e di saper amare, noi dobbiamo lottare contro le prepotenza che ogni giorno vediamo e subbiamo, una guerra continua la nostra. complimenti poetessa»
«bisogna sempre far prevalere la parte di noi vincente, quella che ci spinge a sorridere della vita e ad affrontare ogni ostacolo con la giusta forza interiore, perché solo in questo modo possiamo dire di aver veramente vissuto... ottimo consiglio in versi strepitosi»
«Ottima poesia, elaborata e scritta in maniera magistrale, "scolpisce il fiato vivaci suoni d'organza", be è tutto vero il fiato nella sua dura e vivace stanchezza scolpisce proprio i nostri sensi, li rende leggeri e fieri di volare in alto come solo i tuoi versi sanno fare, complimenti piaciutissima.»
«una crisalide ha come scopo quello di diventare splendida farfalla e spezzare le catene che dividono la libertà da quello splendido ed unico meraviglioso volo! Carpe diem... come farfalla versi meravigliosi!»