La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
'a rima
Dialettali
Mo che sta luna sorniona
sembra ammiccà e famme l'occhietto
me sento 'nfriccigo drento
che quasi me 'nvoia a buttà giù
quarche verso
A di la verità mo nun ciò
propio l'umore giusto perché er creato
fa sempre de tutto pe' levatte er respiro
e corpitte 'nfino 'nfonno, così nun te ripii più
Ma io so' tosta e sai che te dico?
Vojo 'nnà avanti a testa arta
e puro 'nventamme quarche rima malandrina
che me fa soride e me fa riscoprì
er lato bello de 'a vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«La musa della poesia è sempre un gran rimedio dell'anima...»
Commenti di altri autori:
«Adoro le poesie in vernacolo e la tue è ben scritta si legge con scorrevolezza. Da essa trapela un animo ardito che non si lascia per nulla condizionare da una rima malandrina. Bellissima molto piaciuta»
«Poesia semplice ma con il bel significato che è un'esortazione a proseguire comunque il cammino delle vita con i mezzi che si hanno a disposizione ed anche quando paiono latitare è necessario produrre lo sforzo di riappropriarsene per andare avanti e pensare in positivo.»
«E fai bene a inventarti qualche rima malandrina per darci una nota di felice serenità...mi hai ricordato" pe fà la vita meno amara me so comprato na chitara" in effetti questa tua di oggi potrebbe essere il testo di una bella e sincera canzone romana di altre atmosfere e altri tempi... A me è piaciuta tantissimo... Complimenti e !»
«Non solo sorridi, ma riesci a far sorridere anche il lettore con questa deliziosa poesia in dialetto romanesco. Una sorpresa per me, piacevole sorpresa. Molto abile la poetessa e molto spiritosa. Grazie per questi lieti momenti. Apprezzatissima.»
«Lirica che diviene grande insegnamento. Nonostante il destino non sia favorevole, bisogna andare avanti e trovare la gioia nelle cose che più ci piace fare, e la poesia è un grande stimolo. Mai abbattersi dunque e guardare la luna che sempre è benevola con noi. Bellissima poesia. Apprezzatissima!»
«E c'hai proprio ragione ...la poesia fa riscoprire il lato buono della vita... dovrebbero provarla tutti almeno ci sarebbe più umanità in giro per il mondo... bellissimi versi dialettali dettati dal cuore»
«La luna... quella magia che specchia l'anima e la... ricrea. Infonde nostalgia e anche forza di splendere come lei, nell'anima che in fondo, non si arrende mai. Il romanesco è strepitoso... una vera marcia in più.Brava Silvia.»
«E si... quel friccicarello che sale dal cuore, per dare quel mero gusto alla vita perché di essa dobbiamo farci forza... Un incanto e il dialetto beh... me piace! Stupenda un applausone!»
«Quando qualcosa non va, un balzo e ci rifugiamo a testa in giù su di un foglio bianco sicuri che ben presto consolerà. Apprezzati versi e fortemente sentiti.»
«Me non mane che non c'aveva voglia. E hai partito quest'amor di poesia? Sei sempre brava anche quando il mondo ti fa venir rabbia. Piaciuta molto. Un»
«Sì, incomincio a crederlo anch'io, che scrivere aiuti a buttare fuori le "tossine" che ci avvelenano l'anima. In questo modo, con il corpo e la mente depurati, potremo continuare a camminare senza più alcuna fatica.»
«Una Silvia De Angelis per me inedita e sorprendente! Hai composto delle rime meravigliose, ironiche e che comunicano una bella nota di positività. Piaciuta, piaciuta, piaciuta!»
«Apprezzo moltissimo chi come questa nostra deliziosa e raffinata poetessa riesce ad esprimersi in versi... una poesia nella poesia che in modo malandrino ci ruba un sorriso, strizzando l'occhio alla gioia e alla gaiezza. Piaciuta tantissimo. Plausi.»
«Molto simpatica questa poesia con versi spiritosi e ben stilati dall'autrice che stavolta ci sorprende col dialetto romanesco. Lettura piacevolissima e molto apprezzata. Complimenti.»