La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Esistenze femminili
Donne
si intersecano dolcemente effimeri chiaroscuri in un modellare
torsioni di colori sull'arco di un violino estenuante gocce di musica
in provocanti movenze insiste un evolversi di raffinati modi femminili
ove schiuse parentisi adagiano marcati sottofondi di parole,
echeggianti amplessi, dolorose percussioni in una gamma risonante d'esiti
coinvolgenti segreti misteri d'angeli imperfetti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Uno splendido quadro dei modi di essere delle donne e delle emozioni provate nel viverli. Lirica elegante, molto apprezzata per i contenuti e lo stile.»
«Una similutidine sublime quella dell'essenza femminile e le gocce di musica. Angeli imperfetti si ma perfettibili. La loro capacità di donarsi è il sentiero che conduce alla perfezione e in quel sentiero esse transitano coraggiose col pericolo costante di subire aggressioni morali e materiali. In questa nuvole di eterei versi si racconta la nostra verità bellissima e sofferta»
«Profondi versi per cantare la "fragilità" femminile, angeli imperfetti noi che, seppur forti.,...possiamo esser trasformate in vittime di assurda violenza... Delicatissimae bella poesia»
«Innanzitutto, la femmina è donna, perché senza femminilità, con tutte le sfumature che la coinvolgono, nella sua fragilità e nella sua forza non potrei non convivere, Talvolta angelo talvolta demone, ma fantastica compagna dei miei sogni. Io personalmente mi sento femmina nell'amare la donna.»
«Nella fragilità femminile si ritrova la vera "Forza", gocce di rugiada in balià, purtroppo, dei più atroci venti! Una poe molto dolce, ma nel suo messaggio un segnale di dolore. Un inchino, da uomo... a questa meravigliosa autrice!»
«Donne, angeli imperfetti, protagoniste dei tuoi versi con provocanti movenze e raffinati atteggiamenti misteriosi... Complimenti per i tuoi versi sempre particolari e personali, molto apprezzati...»
«L'universo femminile, così complesso e così variegato... fragilità e forza in una mistura che ne compongono l'essenza tanto sublime... Delicata e elegantissima!»
«La particolarità dei versi dell'autrice oggi si sofferma sulla donna – un mondo nel quale si aprono talmente tante strade che diventa difficile contenerle in un foglio A 4.»
«Corde di violino come le emozioni che abitano l'animo femminile. Suoni che allietano i momenti di gioia e di nostalgia. Stile impeccabile. Versi molto belli.»