La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Licenza di pensiero
Donne
Svela l’impronta di pelle e anima
l’ingrediente sottile
tuffato nel prezioso nettare
d’un balsamo femmineo.
Cardine di talento e seduzione
si inerpica
raddolcito
sull’epidermide
vestendola d’un prestigioso influsso
anche nel dilemma d’ombra
ove astruse pronunce richiedano sollievo
e stemperata gioia.
Decade il livore
nella divagazione e fisicità espressiva
dell’io palpitante
a nuova licenza di pensiero
sfogliando lunghi battiti di ciglia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La donna è un essere pensante e quindi deve avere libertà di pensiero e anche di azione, in qualsiasi parte del globo terrestre. Chi viola i diritti delle donne dovrebbe essere perseguito per legge senza se e senza ma. In Italia questa "libertà" è sancita dalla costituzione. Anche questo è un argomento che fa riflettere.»
«Con versi raffinati e delicati ci mostri una donna seducente che assume un ruolo importantissimo nella società. Purtroppo nel mondo non è dato a tutte le donne di "pensare", di avere un ruolo cardine. Tema molto profondo, argomento di riflessione molto importante. , come sempre, Silvia. Complimenti!»
«la donna essere pensante nel bene o nel male è libera di agire secondo il suo pensiero, la libertà al di sopra di ogni struttura e nel rispetto del prossimo deve muoversi... molto, molto apprezzata per originalità ed esposizione...»
«La donna è l’altra metà del cielo e con l’uomo rappresenta la specie umana nel nostro pianeta. Io sono per la parità nella diversità, con pari diritti e pari doveri. Chi va contro questi principi va contro la storia e il suo naturale diversi. Versi che fanno riflettere e speriamo che aiutino a superare ritardi e arretratezze come ci insegnano le tristi vicende della realtà afghana. Elogio alla ed elegante poetessa!»
«Eleganza ed efficacia sempre presenti nelle opere della sensibile Poetessa... Una Poesia che non smentisce la sua capacità nel coinvolgere il lettore ... Un tema sentito che nasce da un animo nobile ... da una Donna che soffre nel vedere come altre Donne possano essere trattate...»
«Un tema importante trattato con l’eleganza alla quale la poetessa ci ha abituato. L’importanza che si deve dare alla donna e che non sempre purtroppo si riscontra, questo è ciò che la brava poetessa ci partecipa con questa bellissima opera da me molto apprezzata»