La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Brezze
Donne
in quei confini esaltanti di lei
ove scorie esistenziali amano disperdere
un senso di malessere
assillante ruvido tratto d'espressione
logori frammenti osano ammutinarsi
dilaniando la consistenza
di un dolce sollievo interiore
(lacrime amare di una sorniona luna
eludono attimi fuggenti)
e in un desueto replicare cocci di vetro
sembra perdersi l'irrequieta emotività
precipitata in un dirupo infinito
ove fossili incrinati riecheggiano
lontani spasmi di brezze assetate d'anima
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Versi che come sempre incantano, armoniosi ma allo stesso tempo, duri... forti ... che descrivono perfettamente questa senso di malessere. Piaciuta molto»
«Versi introspettivi di notevole bellezza e consistenza... ci ha davvero viziato col suo splendido poetare... Incantevole... sguardo sui confini del proprio io... Complimenti!»
«Versi come dolce brezza... di grande dolcezza e sempre raffinati... Ben trasmettono le sensazioni dell'animo di donna... un viaggio dentro le proprie emozioni molto ben verseggiato... Apprezzata per stile e immagini trasmesse...»
«Versi che ripercuotono interamente quella brezza, quel viaggio interiore nella sensibilità di una donna nel suo sentore e malessere, entro i confini del proprio "Io" sconfinato, puro e di una bellezza inimmaginabile! Una lirica profonda e ben scritta!»
«...e per chi non conosce l'anima delle donne, basta che legga questa lirica... come sempre nel leggerti riescia smuovere lamia di anima... un abbraccione»
«Un viaggio introspettivo a ritroso nell'anima femminile, dove ogni donna con profondità d'animo può ritrovarsi. In fondo dovrebbe essere questo, il senso del poeta. Parlare all'anima di chi legge.»
«Silvia De Angelis dimostra che la poesia gode di uno spazio senza fine, quello di dire l'ineffabile, d'intuire ciò che altre scienze non riescono, di stupire dicendo.»
«Nell'animo di ogni donna si susseguono scorie interiori che provocano un senso di malessere poiché grande è la sua sensibilità. Lirica di grande effetto... molto bella e apprezzata la bravura dell'autrice che ha saputo delineare in versi l'interiorità femminile»
«Complimenti! Un complesso guazzabuglio di emozioni la lettura di questa lirica, che affascina nei versi ... un vero sussulto dell'anima, molto coinvolgente. Ne sono entusiasta.»
«Versi che si snodano nellìintimo, frugando tra i meandri dell'anima e della mente Quante emozioni si vivono districandosi tra questi versi mirabilmente scritti Piaciuta ed apprezzata moltissimo»
«la luna ritorna frequente nelle poesia dell'autrice, forse è perché l'astro rappresenta simbolicamente la donna, bellissima, notevole lirica, complimenti»