La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Tradimenti
Donne
Nel clamore d’un risentimento
accovacciato come relitto nell’arenile di donna
s’innalza inatteso un grido presuntuoso
rosso e inalterato
offusca dolci persuasioni d’amore nella rivale
proiettata in un cielo trasognato d’impalpabili vezzi
e brividi di luna sfioranti caviglie tremule
la trasparenza d’una celata clandestinità
sbiadisce dolci sagome emozionali
eluse in un ruvido orizzonte scomposto
mentre l’amaro che invade la bocca
si disperde arrogante nel verbo vivo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«La poetessa in versi orchestrati da un animo sensibile riesce in questa composizione a trasmettere un messaggio importante: CHI VIVE NEL PRESENTE NON CONOSCE PENTIMENTI.»
«Ammirevole come anche in situazioni particolarmente scabrose riesci a trasmettere i tuoi pensieri con eleganza e sensibilità. Complimenti per la bellezza del testo e apprezzamenti vivissimi!»
«Un tradimento resta sempre tale e fa sempre male, dinanzi ad esso i modi di reagire possono essere diversi... Poesia che fa riflettere su un argomento scottante, apprezzata.»
«bellissime immagini, nitido arriva l'immagine del tradimento e dell'amarezza procurata... la distruzione di un sogno d'amore, la delusione... veramente bella»
«Si resta segnati a vita da un tradimento, un tema molto scottante, direi terribile; cmq bellissimi questi versi dove risalta l'aspetto orribile dell'atto stesso, l'immagine allegata è la rappresentazione esatta; una gradevolissima lettura, mette il lettore nella condizione di guardarsi alle spalle ...»
«La Poetessa nella descrizione forte ed evocativa del tradimento amoroso pare chiudere solo con una delusione... quell'amaro in bocca dopo quel iniziale grido... grande quindi deve essere il suo amore per l'amato... senti aria di perdono... pare non sia finita la favola bella di Ermione... solo amarezza ...»
«Animo sensibile che, attraverso versi, riesce ad esprimere anche argomenti difficili come questo... gran pregio ed eleganza dei versi... Ottima e apprezzata»
«...e come il giorno al tramonto lascia la sua luce per dare posto al buio... così la passione che teneva vivi ...il vento del tradimento porta via e il cuore affievolisce il battito nel suo letargo per coprire un vecchio sogno nel suo inganno... Immagini di amarezza e delusione che sanno lasciare l'amaro in bocca... Molto apprezzata...»
«Un grido, soffocato a lungo da sospetti. Emerge e ha il potere di ridimensionare languori e illusioni nella rivale. L'eterna lotta fra donne, spesso amiche. Lirica che in affascinanti versi descrive esperienze forse toccate da tutti!»
«il dolore, la delusione d'un tradimento è qualcosa di lacerante che fa gridare di rabbia e risentimento! è qualcosa di forte che mette alla prova veramente l'equilibrio d'una persona!! l'amarezza d'un evento simile è affrontata in modo delicato, con versi che seppure evidenziano la realtà ne attenuano la gravità!!! direi una lirica da maestra! molto apprezzata!!»