La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Quell'acino
Donne
ebbra di risa
ti celi goduriosa
dietro pampini carnosi
ove racchiudi
significante impronta femminile
immersa nel riflesso vermiglio
d'un chicco d'uva rossa...
ne mordi vogliosa un acino
oscillando in eteree volute d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«voluttà...di una donna... di un succoso grappolo d'uva... i versi strizzano l'occhio ed ammiccano alla fantasia»
«Sempre molto raffinata ... con versi che s' intingono dentro emozioni palpitanti di vita ... Un'originale solleticar di sensi rendono questa lirica molto sensuale.»
«infinita è la fantasia della donna, la malizia, una dote a mio giudizio( alcuni sostengono si difetto) apprezzatissima, bellissima poesia la infiocco,»
«immagine sensuale ed elegante di donna che gioca con il prorpio potere di seduzione e che apre un mondo di percezioni sensoriali morbide e avvolgenti... sembra non curarsene, come una dea dell'Olimpo...»
«una sensualità dolcemente maliziosa, versi raffinati in un affascinante sensualità femminile qui ben espressa che avvolge nei versi e nella lirica! Emozioni... e brividi!»
«La sensualità che si fa arte, che stimola i sensi e la fantasia con mano lieve e sapiente. Inno alla donna e alle sue bellezze che, se non urlate e sbandierate, come oggi sempre più accade, riescono ad innescare un vulcano di emozioni ed un intimo vibrare, che rende giocosa e meritevole di essere vissuta la vita. La profondità di questi versi, dimostra la piena sapienza poetica dell'autrice e fa pensare ad un vissuto, della stessa, di notevole e pregevole spessore. Dire che l'ho apprezzata è davvero poca cosa, di più, di più.»