La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Accordi di mare
Donne
lei fragile esule nello scivolare in anfratti di solitudine
insinua con tenacia le sue membra in frastagliati riverberi
corteggiano un alito di luna rievocante la morbida fonicità
di suasive smancerie d'amore
(lievi tornanti dondolano sull'orlo del mare addomesticato
da sinuose correnti)
armonizza risoluta quell'innato ardore
protagonista di movenze feline
decise offrono eccentriche persuasioni
in attesa di un eco di ritorno
che sfumerà dolcemente quei fianchi torniti
profanati da un valzer scomposto
inciampato in sibilanti accordi di mare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«bella poesia!...stesura armonica con metafore appropriate
al servizio del significato...»
«... un eco di ritorno, accordi di mare. L'Autrice dimostra ancora una volta la sua propensione a spaziare adoperando versi espressivi che denotano una nobiltà d'animo.»
«morbida fonicità di suasive smancerie d'amore... che immagine stupenda, pare sentirla. Poesia molto apprezzata per la dolcezza del linguaggio. Bellissima»
«Quele connubbio più bello, più sensuale, più cullante della donna e del mare? Non per nulla, per gli antichi greci, Venere nasce dalla spuma del mare. Questa poesia riesce a fissare, così come farebbe un pittore, l'attimo fuggente dell'incontro dell'onda con la donna, non una donna in particolare, ma l'archetipo che tutte le racchiude. L'incontro di due bellezze, di due soavità, di due sensualità. Poesia raffinata e cullante, esternata con versi limpidi come l'acqua del mare e belli come la bellezza femminea. Apprezzata e goduta tanto, tanto, tanto!»
«Sempre un poetare che incanta ... mi ritrovo quasi a dire le stesse cose nelle tue poesie che mi riempiono di emozioni con un linguaggio che avvolge sinuoso l'anima e la mente.»
«lo spazio è la meta di questa autrice, nelle sue liriche con frasie metafora spazia nel mondo donandoci numerosi emozioni e tante immagini complimenti»
«Notevole lirica dall'armoniosa stesura, stilata con grande amore verso un mondo di dolce femminilità con accurata grazia e raffinatezza nel verso! Piaciuta e condivisa!»
«Dolcezza, eleganza e poesia in accordi profondi di versi in un mare di lirica che ne esalta la femminilità e dolcezza di una grande Poetessa e Donna! Un inchino alla completa e inafferabile... dolce Femminilità!"!»