La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sentimento alieno
Donne
Borderline insensato
trafugato alla linea d’amore
nella discarica del malsenso maschile
furoreggiante alito d’accesa follia.
Sorsi di violenza incontrollata
nel cratere della disumanità assoluta
calpestano con fermezza
la fragile femminilità
accasciata nella ruggine
d’una sofferenza corporea
e di testa incontenibile.
E’ tomba d’un sentimento
divenuto alieno
su scorie di spasmi laceranti
qualsiasi motivata espressività...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un grido profondo squarcia il silenzio. La denuncia e i dolore per i femminicidi della nostra società del "benessere, della solitudine, del male". Molto profonda con immagini molto incisive, questa lirica con dei versi raffinati esprime una dura e cruda realtà. Silvia! Complimenti!»
«Versi che condannano in modo inequivocabile la violenza contro le donne, i tanti, assurdi femminicidi. Dolorosa e inarrestabile realtà dei nostri tempi alla quale riesce difficile dare una razionale spiegazione. Sembrerebbe che certi uomini amino così tanto le loro donne che, pur di non perderle sentimentante, preferiscono perderle per sempre. Materia per gli psichiatri! Nonostante la scabrosa tematica affrontata la poetessa non rinuncia al marchio personale della sua poesia che è quello dell’eleganza e della raffinatezza! Elogio sentito e meritato!»
«Hai ragione Silvia, è un sentimento alieno ciò che muove molti uomini ad agire con violenza inaudita verso la donna che avevano giurato di amare, di rispettare e di proteggere. Penso che gli uomini vanno educati al rispetto verso le donne fin dalla più tenera età.»
«Uomini? Non penso proprio... non è uomo colui che usa violenza verso la Donna che dice di amare... Violenza fisica e violenza psicologica... Non concepisco uomini che non rispettano la Donna che amano... la violenza non ha nulla a che vedere con l’amore... Una Poesia di condanna che rende partecipi i lettori... Versi appropriati ed efficaci che si possono solo leggere ed apprezzare...»