La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
The mother
Donne
Vocia addosso
l’ascolto indicibile e senza tempo
del riverbero di madre.
Scivola sulla caduta del giorno
dilatandosi
nella vertigine d’una fallace ansia
fino alla resa del buio
ove rivivere sogni di latte.
Non ha misura il culmine di quella gioia
così istintuale e protettiva
priva di bende agli occhi
nella clessidra di torpore
e nell’inciampo d’un battito di ciglia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Una splendida dedica a un cuor femminile portato alla maternità e alla dedizione per i figli. Solo una donna che è anche madre può capire la profondità di questo componimento. Una poesia intrisa di garbo e originalità, oltre che la raffinatezza dello scorrere dei versi. Stile unico e inimitabile.»
«Un amore di madre decantato con molta raffinatezza ma anche con garbo ed incisività, laddove quel contato fisico è un tuttuno col proprio corpo che si protrae fino al calar della notte ove i sogni racconteranno e faranno emergere anche profumi e sapori di affetto.»
«Leggere questi versi è come respirare emozioni nuove... sensazioni verseggiate con eleganza e maestria. L’amore di una madre è unico e basta poco per risvegliare quel legame indissolubile che lega al proprio figlio... " Non ha misura il culmine di quella gioia così istintuale e protettiva priva di bende agli occhi nella clessidra di torpore e nell’inciampo d’un battito di ciglia "... sono versi stupendi...»
«Sino dai primi momenti di vita riusciamo a trovare rifugio tra quelle braccia sicuri che mai abbandoneranno – ad occhi chiusi seguiamo ogni traccia affinché amore non debba mai far soffrire – parola da depennare dal vocabolario, in particolare quando coinvolge chi la vita ha donato. Un sentire che nel tempo mai troverà fine. Sentitissima e coinvolgente.»
«La madre è quella creatura che ama i propri figli al di sopra di tutto e senza mai chiedere nulla in cambio. Bella lirica sull’abnegazione materna che incide dolcemente sui versi ma senza cadere mai nella retorica. C’è un filo sottile è invisibile che lega il figlio alla mamma per sempre.»