La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L'assolo
Donne
erizza sulle punte
la fluidità dell'anima
scivolando con lo sguardo
sul talamo del vento
piroettano sampietrini lucidati dall'acqua
nei sensi alla deriva
traghettano un talentuoso petalo d'aria
nell'assolo musicante agile movenza di vita
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«bella nella struttura, anche se la danza non è tra le mie attivà preferite, esterna bene il significato, piaciuta, complimenti»
«Versi molto belli e positivi..."Danza sempre qualche movenza di vita..." Che bella espressione poetica che induce a credere che non ci si trascina ...ma si ricerca sempre quel passo elegante che fa la differenza! SPLENDIDA!»
«Ho sempre adorato la danza, espressione del corpo e dell'anima. Questa poesia rende omaggio a un'arte così bella, se persino i sampietrini si mettono a piroettare, coinvolti in movenze sinuose. Molto piaciuta e apprezzata.»
«La danza espressione del corpo e dell'anima trasporta in un nelle emozioni che essa trasmette. Versi bellissimi ed elegantemente stilati... Complimenti all'autrice»
«Danza sulle punte esile ballerina, danza la vita ...
Bellissima questa metafora, la danza e il ritmo dell'esistenza.
La Lirica è molto bella e letta con grande piacere.»
«Non sempre la solitudine è qualcosa che nel tempo riesce solo ad intristirci – saper prendere al volo quello che è capace di donare riesce a farci vedere tutto sotto un'altra luce ed è proprio nella danza che possiamo assaporare quanto sia grande.»
«l'assolo di una ballerina, l'attimo in cui la protagonista mostra la sua bravura e tira fuori il meglio di se, così nella solitudine della vita l'anima si eleva, complimenti, un talento straordinario quello dell'autrice, bellissima poesia»
«una poesia la cui metafora è stupenda e giunge al suo scopo primario dell'autrice nel far capire molto bene la danza simbolo della nostra esistenza della vita complimenti»