La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Una donna
Donne
sempre intonata all'erompere d'emozioni e rimbalzi
che si susseguono in vertigini scomposte
su dolenti asimmetrie
ama diluire sapientemente
le imperfezioni d'una fragilità recondita
affrontando con coraggio gravosi dissensi
proposti da un'esistenza ammansita
dal suo bouquet di consistente dolcezza
e inarrestabile tenacia
la riconciliano col sole
in radianti sommosse empatiche...
fanno riaffiorare gli abissi della mente
in accentuate certezze rannicchiate nel profondo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un autrice dai mille profondi e interessanti versi... versi pregni di gioia e coraggio e intensità del pensiero che solo una mente di una donna speciale abita! Donna e potessa mirabile!»
«un contrapporsi di emozioni nelle anime delle donne che sanno essere anime dolcissime ma allo stesso tempo guerriere tenaci, splendidi versi che ammiro e che corrispondono al vero...»
«Se solo la maggioranza dell donne di oggi, fossero consapevoli di quanta ricchezza vi è in loro e non guardassero in modo riduttivo solo ed esclusivamente alla loro bellezza esteriore, tanto adulata, desiderata, spesso pagata dagli uomini, il mondo femminile saprebbe e potrebbe cambiare e rendere migliore il mondo esterno, tanto immiserito dall'uomo. A quando una vera rivoluzione culturale femminile? La nostra poetessa, nel suo piccolo, ogni giorno lo fa e noi lettori, sensibili, gli ne siamo grati. Continua a seminare, Poetessa, noi restiamo sempre in attesa dei fiori splendidi che ogni volta fai sbocciare!»
«La femminilità trabocca da ogni lettera in questi versi, sono stati immortalati con la nota eleganza dell'autrice ... moltissimi dei pregi e difetti delle donne, in molti mi ci son vista, letta come sempre con immenso piacere»
«Raffinatissimo omaggio alla donna che al contempo riesce ad essere delicata e tenace, fragile e forte... Intensa e bellissima descrizione. Un mix di emozioni, complimenti!»
«Donna fino in fondo nella tenacia e nella dolcezza nell'emozioni che sanno donare!
Speciale lirica nella "semina" sempre puntuale di forti riflessioni!»
«Un omaggio alla vera donna, che sa e può essere veramente capace di dare moltissimo, vuoi per la sua spiccata sensibilità, che se legata all'intelligenza e all'altruismo, alla capacità di perdonare e guardare oltre le apparenze, penetrando nel mondo interiore dell'uomo con coraggio, sfidando a volte un mondo ostile e pieno di pregiudizi. Questa è la donna che a volte fa paura e quindi si trova a scontrarsi con la sua solitudine. L'autrice ha espresso molto bene in concetto del mondo femminile.»
«Deliziosa descrizione della donna seduttiva e dolce, che pur nella fragilità emotiva, è capace di donare amore tenacemente, resa forte dalla certezza di essere comunque amata. Molto bella, complimenti!»
«una apprezzatissima immagine della donna, evidenziate le sue molteplici qualità,oggi tristemente svilite da comportamenti femminili non corretti, complimenti, poesia notevole e condivisa.»
«Splendida dedica alla donna che pur nelle sue contraddizioni di essere umano, sa tirar fuori tante risorsE. Impeccabile stile, complimenti alla poetessa.»
«affascinante e misteriosa dolce ed incantevole, enigmatica e saggia... così la donna... meravigliosa come l'autrice che in questa stupefacente lirica ne delinea i contorni, senza racchiuderla in stereotipi... ottima!!»