La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Mitico spazio
Fantasia
Mitico
vola pensiero
su vezzeggiar
sgualcite inezie
pennellate
ellittici coralli
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Colori e sensazioni di pensieri intinti nell'universo, che sembra flettersi nelle
immagini che si susseguono...»
Commenti di altri autori:
«Versi che si librano danzando nello spazio regalando alla mente immagini di liberi confini e illimitati sogni, come piume leggere e soavi s'innalzano...»
«un fascio di colori e pennellate artistiche per dipingere questo tuo sentire che porta a rileggere più volte ed assorbire le tue sensazioni ...quasi un elogio poetico alle parole deposte ...così la vedo»
«Versos que danzan en suave armonía, tiñendo los pensamientos de seducción poetica, permitiéndoles explotar en un flash de cromática luz... Estupenda lectura. Complementi.»
«E' un viaggio nella magia, è un quadro con colori sgargianti e tenui, è musica vera insomma è Amore, bellissima ed appassionante, grazie poetessa fantastica.»
«Bellissima fantapoesia... pennellate di colori e parole per dipingere versi di pregevolissima fattura, aleggianti nello spazio della magia... Piaciutissima...»
«Un susseguirsi ritmato di immagini, colori e sensazioni che nascono dall'immergersi nel mistero dell'universo fino ad annientarsi in esso completamente. Versi di leggerezza e splendore che innalzano l'anima verso la sommità del cielo. Opera pregevole che merita lode!»
«Esplosione di colori, scintille di fuochi d'artificio che colorano e illuminano l'universo dell'anima. Vera magia, come una luminara nel mare dell'estate.»
«E quello spazio così ben pennellato di colori ed emozioni che rilassano fanno sognare e pensare a come far volare la mente al di la della realtà...Bellissima Silvia un bel canto di colori!»
«La Fantasia...! Questa immane capacità che possiede la nostra mente... che ci avvolge, ci trasporta in uno spazio mitico, ci trasforma... ci salva... Infinitamente bella, dolcissima, molto emozionante!»
«Una fantasmagorica poesia dove si librano gioiose pennellate di colori, guizzi e scintille in un cielo infinito di mitici spazi... Deliziosa, originale, vezzeggiante...»
«Così ho sempre immaginato che si presentasse l'universo ai primordi della sua storia, quando tutto era pulito, incontaminato... Energia, luce... vita!»
«una bellissima vacanza, un viaggio, suona di magico questa tua poesia colori intensi luminosi che dipingono l'amore nei suoi momenti più belli
ottima»
«E' bello affidarsi alla fantasia e immaginare l'universo di mille colori diversi dove si possano perdere i nostri pensieri liberando energie vitali. Poesia bellissima di sublimi descrizioni»
«Danzano scintille in questo morbido tramonto a creare guizzi e pennellate .Seducente appaiano immagini e pensieri, susseguendosi di volta in vlta. Molto apprezzata.»