La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Primo attore
Fantasia
s'inclina taglio di luce
giocoliere di sfumate penombre
sagomando esili vertigini
che scivolano lentamente
in quel di mezzaluna di capodanno
fascinosa alchimista
di algebriche formule pirotecniche
intriga ritmiche aritmie esplosive
nel rito di iniziazione del novello...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Auguro a tutti uno strepitoso, fantastico anno nuovo!»
Commenti di altri autori:
«E l'anno è giunto alla fine, il tempo passa e sempre prima che ce ne rendiamo conto, inesorabilmente e sempre roppo presto, vediamo passare gli anni, uno dopo l'altro. Una schiera di soldati impettiti e in assetto di guerra che uno dopo l'altro ci lasciano e di loro, solo numeri che presto diventano vecchi, sui calendari. E le "iniziazioni" si fanno più spesso di quanto si vorrebbe!»
«Bellissimi versi augurali con giochi pirotecnici ed esplosivi per l'inizio del nuovo anno che, quale primo attore insinua inedita scenografia. Piaciutissimi e molto apprezzati.»
«Esplosivo benvenuto al "novello" anno in versi che sembran bottiglie di champagne che si aprono una ad una Piaciuta ed apprezzata tantissimo AUGURISSIMI»
«Li prendo a piene mani questi meravigliosi versi, ci gioco come se fossero bolle di sapone e corro ad abbracciarti! Grazie Silvia per essere quello che sei!»
«Bellissimi versi E' sicuramente il primo attore questo nuovo anno che arriva e si esibirà sulla scena della nostra vita per brevissimi 12 mesi. Accogliamolo con una applauso di incoraggiamento e un applauso anche a questa stupenda poesia»
«Primo attore per un giorno... poi tornerà in platea ad assistere alla pantomima dell'esistenza, che come ogni anno prosegue verso il solito binario morto. Grazie Silvia, auguri sinceri!»
«Originalissima rappresentazione del nuovo atto che sta per iniziare... con la speranza che si tratti di un'opera piacevole e divertente e non una drammatica storia... Notevolissima lirica... veramente piaciuta:»
«Vediamo finire gli anni l'uno dopo l'altro e nell'animo conserviamo la speranza del nuovo anno come primo attore di sogni realizzabili. Bellissima poesia da conservare»
«Primo attore... Una splendida immagine per propiziare il nuovo anno, per salutare l'arrivo dei nascenti giorni futuri. Un rito d'iniziazione tra algebriche formule pirotecniche... Originale, dal gioco linguistico creativo, stupenda in tutti gli aspetti.»