La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Penombre
Fantasia
fluttuano dolcemente
su evanescenti espansioni d'iride
crepuscolari astrazioni
nel loro soffondere ambigue penombre
e disarmanti ombre
approssimative nello sfiorire graduale
d'una coinvolgente speranza
che l'alba rappresenti un ritorno inconsueto
a soleggiata riconoscenza d'amore
trasfigurata in quei vicoli malinconici
ove fatalità impigliate
liberino lusinghe in slacciati steli d'aria
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Ci si trova a volte ad attendere che quegli ostinati veli d'ombra cadano per dare luce di speranza alla realizzazione dei propri desideri, molto apprezzata.»
«Si apre nella nostra fantasia un varco all'orizzonte di sogni e desideri con la speranza di vederli realizzata. Stile elegante e dolce che entra profondamente nell'anima!»
«La visione speranzosa nel nuovo giorno, ogni giorno ... lirica redatta con la solita eleganza di questa grande Autrice che è sempre un piacere leggere, molto apprezzata!»
«la chiusa ha sempre una marcia in più...densa d'emozione da cogliere nell'essenza della penombra... sempre accurati ed esaustivi i versi... molto bella»
«Mi pare una descrizione analitica d'una vana ricerca di qualcosa che non potrà mai essere ...come prima... affannosa ricerca d'un fulgore che mostra invece ombre e penobre... e null'altro... che si cerca di tenere vivo nel sogno! Complimenti!»
«bellissima lirica, le penombre velano d'incertezze, l'alba schiarisce le certezze, rendendo speranza... sicurezza. ricca d'immagini e densa di significati! piaciutissima!»
«Tempo di incertezze: io penso che siamo noi stessi arbitri e guida delle nostre incertezze; spesso ci servono a passare il tempo e anche per scrivere dei bei versi come questi che oggi offre la De Angelis.»
«Lirica come al solito di stile elegante, raffinato; considerazioni acute e intelligenti. Abbandonare le paure volgendo lo sguardo al domani, alla speranza, non è cosa semplice. Io amo i ricordi, il passato mi conduce nel futuro. L'Autrice riesce sempre a smuovere le anime provocandone i risvegli.»
«quando luce s'affaccia speranza vive, le ombre e le incertezze si velano intontite e pronte a riemergere, ma quando forti son sogni e desideri nulla fà più paura! Lirica profonda e scritta dall'anima!»
«Autrice sempre nel saper coinvolgere con le immagini dei suoi versi... così delicatamente colorati... un mondo di penombre che attraversa il suo raffinato osservare verso le speranze dell'alba... Fantastica la delicatezza con cui sanno arrivare...»
«Da questa poesia che apre ad una affascinante speranza, si evince il carattere forte e pieno di vitalità dell'autrice... una visione di vita volta al divenire... Versi stupendi!»