La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Madida goccia
Fantasia
Solcar d'imperturbabile
imprevista madida goccia
su quell'incarnato
che raro esprime
minuscola gestualità emozionale...
Poter finalmente accudire
dolcemente
un'ostentata, tenera tua fragilità...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Se esistesse la magia mi tramuterei in una calda goccia per accarezzare
dolcemente quel volto sempre tirato e gelido...»
Commenti di altri autori:
«Un pensiero delicato e gentile verso una persona cara. Per ridare un po' di calore, un po' di vita. Lirica molto apprezzata.»
«Ci sono persone a cui vorremmo regalare un sorriso o la gioia del vivere e dell'amare! Non sempre si riesce a farlo, ma provarci è già tanto e i tuoi versi meravigliosi già hanno implicito tutto questo!»
«Cara Silvia, i toni così delicati sono una vera chicca nel tuo poetare, sai trasmettere dolcezza infinita. Poesia letta più volte e me la porto a casa Grazie»
«Indubbbiamente la calda goccia di una lacrima comunica all'esterno la gragilità e la sofferenza profonda che il cuore chiude e custodisce gelosamente.
In un volto gelido che non sa piangere si può leggere il dolore aggiunto di un'anima che è stata ferita per aver comunicato i suoi sentimenti a persone che non hanno saputo accogliere questa confidenza con la necessaria sensibilità.
Molto bello questo desiderio di farsi lacrima per regalare le proprie emozioni ad un volto che ha dovuto rinunciare a mostare le sue.»
«Spesso l'imperturbabilità dell'espressione è una maschera di difesa, una corazza che per paura del dolore non lascia alcuna breccia all'altrui sincerità del sentire. Delicata e intensa dedica all'abulìa del vivere. Un abbraccio Silvia.»
«Brevi e intensi versi molto profondi . L'autrice con una straordinaria sensibiltà s'immedesima in una goccia, una metafora straordinaria, da paragonare all'uomo, alla sua predisposizione a fare del bene, ad essere rifugio per coloro che soffrono. Straordinari versi, complimenti Silvia, molto piaciuta!»
«...deduco che con questa lacrima si voglia sciogliere le freddure dell'anima... versi delicatissimi che infondono fiducia verso chi abbiamo attorno, molto sentita e bella»
«Se una goccia di lacrima potesse rappresentare la fragilità di qualcuno non potremmo che desiderare di amarlo con passione ed infinita dolcezza, lirica molto apprezzata.»
«Siamo vivi e veri quando piangiamo, ridiamo, ci commuoviamo...
E riusciamo a trasmettere agli altri le nostre passioni, le nostre emozioni, le nostre fragilità...
Le lacrime non sono sinonimo di debolezza.
Al contrario, sono sinonimo di vita, di forza, di sensibilità umana.
E la vita non può identificarsi col gelo del marmo.
Una lirica di grande sensibilità umana e poetica.
Apprezzatissima!»
«L'esplosione emotiva in un pianto di tristezza o di felicità trasmette agli altri i nostri sentimenti. Guai a trattenere queste dimostrazioni di sensibilità interiori per vergogna o timidezza. Tenere dentro le lacrime potrebbe portare la persona a stare più male. Poesia di alta statura poetica che l'autrice ci propone con la sua grande sensibilità. Piaciuta molto e condivisa.»
«Una madida goccia che permea d'umanità il volto e lo trasfigura in tenerezza infinita. Un segno che svela sensibilità, conferendo la capacità di sentimenti ed emozioni profonde. Piangere è l'estremo atto di un flusso che travolge. Versi che trasmettono un messaggio molto significativo attraverso la forza delle parole. a te poetessa sensibile un elogio sincero.»
«... Ma forse quell'apparente impassibilità non è freddezza, o indifferenza, ma soltanto paura che attanaglia il cuore, impedendogli di sciogliersi in un pianto liberatorio... Allora perché no? Trasformiamoci noi, in goccia di pioggia, lacrima gentile, che porta la clemenza divina nell'anima tormentata di chi non sa più esprimere le sue emozioni...»