La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Attimo di vuoto
Fantasia
mousse profumata
in quel suo flessuoso emanare
balocchi d'amore
acciottolati su tremula pervinca
si diffondono nell'aria rarefatta
disperdono essenze in fermento
nei perspicaci attimi ansanti
si fan forti echi allusivi e realtà dissolte
nel sembiante che scruta e ride d'ogni assenza...
nel suo cinismo sa spogliare l'anima
del nesso che l'inchioda a un attimo di vuoto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«"un attimo di vuoto"per un'anima cinicamente deprivata... sensazioni diluite nel colore e nella fantasia»
«liriche sempre intensissime e scritte da vera Maestra... ogni giorno quest'Autrice 'vulcano in piena' pubblica vere perle, che mi lasciano esterrefatto per la ricercatezza delle parole la loro perfetta musicalità che s'incastra e fluisce in liriche mozzafiato! complimenti»
«Molto intenso il messaggio in questa dolcissima lirica, la trovo sensuale ... complimenti, metafore, le tue, che lasciano sempre un vivo interesse nel lettore, gradita molto!»
«C'è chi si nasconde dietro un'illusione (a volte è necessaria per superare certi momenti di disillusione), ma un'anima pulita alla ricerca del bello, può sentire il profumo di certe sensazioni d'amore anche se nel tempo, si possono rivelare falsi e ipocriti. Ma Silvia ci dice che dobbiamo andare avanti ad ascoltare sempre il nostro battito.»
«versi da leggere e rileggere per capirne a fondo l'intensità: il calore di gesti d'amore che anche se brevi, scuotono profondamente e catturano continuamente un'anima innamorata! bellissima!»
«sensazioni dal nulla... grande rappresentazione di un attimo di vuoto... grandi metafore per un progetto tra introspezione e fantasia ...suggestivi versi»
«Un incanto... miscellanea eterea e fluida di lessemi che nel verso si fondono elegantemente l'uno con l'altro in un lievissimo crescendo di surreale musicalità.Stupenda...»
«nella magia del vuoto si assaporano versi intensi, che suonano di quel battito primordiale nelle sue sensazioni! Un cuore pulsante nei versi dove l'anima si siede in platea ed assiste allo spettacolo di queste emozioni!"!»
«Silvia è ormai allenata a giocar con le parole riuscendo a costruire poesie che hanno uno stile molto personale che permette di riconoscerla anche senza leggere l'autore. Il significato non sempre è del tutto chiaro tuttavia affascina proprio per la sua capacità di creare immagini sempre nuove e per la musicalità delle sue opere. Complimenti anche per questa composizione.»