La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Tangibile
Fantasia
nel gioco stondato del giorno e della notte
s'invaghisce la curva dello sguardo
rovistando nel ventre di luce
più o meno avvolgente
nel fievole brusìo di luminosità pacata
si scontra sgargiante un raggio
deciso nell'impatto crudele di vuoto visivo... che spiazza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Vuoto di valori che forzennatamente cerchiamo "nei lumi della ragione" della società corrente, ma l'ignoranza e l'egoismo che ci circonda, abbaglia. Piaciuta»
«sorprendersi e viaggiare continua- mente nell'ignoto... lirica che appare a me come un cammino interiore che arriva a toccare le essenziali profondità... sino al centro dell'anima... Ottima e sentitissima Poesia»
«Io la leggo così: nell'opaco procedere di giorni monotoni, all'improvviso spunta un "raggio" di luce abbagliante che spazza via il grigiore, travolgendoci. (personalissima interpretazione) Affascinante lirica che mi ha coinvolto»
«...ed ecco una piccola luce un raggio di sole a illuminare giorni vuoti e malinconici un sentire forte che sempre affascina e coinvolge il lettore con fantasia e maestria ci accompagna per mano in sentieri incantati»
«nel vuoto e nel grigiore che ci avvolge di tanto in tanto un bagliore illumina come un miracolo... rendendo tangibile il divino... io la interpreto cosi emsinceramente la trovo stupenda!»
«Un gioco di prospettive e dello sguardo per svelare angolature nascoste e velate all'occhio umano. Tangibile... alla percezione ed al punto di vista di chi guarda. Eccellente, come sempre!»