La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Favola
Fantasia
luna rosata nella sua inclinata curva
si crogiola al buio d'una notte spalancata
silenziosa s'investe d'altere percezioni
provocata dal fascino d'un chiostro
ch'emana soffi di calcedonio
sussulti velati d'ombre cinesi
figurine di carta ritagliate da un palmo deciso
compaiono in una scenografia bislacca
ove l'asfalto vernicia di rosso sampietrini
significati improvvisi rivelano una storia che si ripete
quella del mondo che disfa
per poi rinventare poteri scambiati
se ne conosce il fascino e la noia
fratturati nel silenzio che grida...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«apprezzo l'atmosfera creata dalle immagini descritte... una notevole opera di fantasia»
«Immagini e intense suggestioni si susseguono in questa particolare e originale lirica che lascia vivere le emozioni e sensazioni più profonde dell'anima!»
«Sotto una luna rosata che si crogiola al buio appaiono ombre di un mondo in disfacimento e sampietrini che si tingono di rosso. C'è un'amarezza in parte celata da versi e figure retoriche di grande bellezza. Molto apprezzata e segnalata.»
«Bellissimi versi redatti con pregevole fantasia a raccontare la dualità del mondo in cui viviamo dove vediamo accostarsi e convivere strettamente vicine realtà tra loro molto diverse. Molto suggestivo l'accenno dell'autrice dei significati che mutano e si rinventano per adeguarsi a tempi e spazi rinnovati»
«Il riciclo dell'esistenza...è facile che la parole si perdano, occorre anche sforzarsi per raccoglierle... c'è sempre un fondo di residui concetti tra i cocci e la stanca energia del dejà-vu... anche questo è il senso della vita!»
«Davvero grande il potere della fantasia!! Il niente può diventare tutto, e tutto può diventare niente. Cmq queste parole sono diventate una elegantissima poesia. Complimenti»
«La vita si ripete e si ripete cercando di fare passi avanti seguendo l'evoluzione dell'essere umano... Profondamente bella questa tua poesia Applausi»
«La fantasia ci permette di metter le ali e volare, dove il sogno si fà reale e tangibile, dove noi siamo la parte più interessante della nostra essenza! Una poe emozionante, vibrante e... un sogno, un sogno che spazia senza limiti o inibizioni! Lirica d'incanto!"!»
«Catturata da versi che fanno girare la testa, segui un sentiero e sparisce improvviso, ti trovi davanti ad un muro ed è invece un drappo che spostato ti conduce in un mondo d'incanto. Affascinata...»
«La fantasia non ha proprio limiti – riesco a scorgere in questi versi un grido soffocato, il quale fa di tutto per impartire lezioni di buon vivere - speriamo soltanto che non ci sia chi fa orecchie da mercante.»