La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Orme
Fantasia
vellutati capricci
nei teneri boccioli di fanciulla
s'aprono a vernici espanse
spruzzate su acerbi sfondi di vita
accentuano suggestioni d'orme madreperlacee
sull'attrattiva d'un voluttuoso mare d'amore
ove danzano ciocche di capelli
fibrillanti nel nuraghe slegato a teneri sospiri...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«un testo di fantasia che evoca il gioco leggiadro e spensierato di una dolce bambina, che colora la sua vita tra capricci e esplosione di colorato amore... un testo in cui ci rivedo mia figlia, bellissima lirica»
«l'epicentro della fantastica POESIA, convalida il soave splendore poetico... la cui bellezza esterna con gioia le splendide rime, che adornano la spensierata fanciullesca in felicità ricordo... MERAVIGLIOSA E BELLISSIMA... CHE SPETTACOLO»
«Mi sono ritrovata alla scuola materna leggendo questi versi, sentendo persino i pro- fumi delle matite e dei giochi, trasmettono lontani momenti dell'infanzia ... bellissima immagine per uno stile pregiato o inconfondibile, piaciuta molto»
«Grandi e teneri sono i momenti vissuti a contatto diretto con i piccoli. Profumo di giochi spensierati, d'innocenza e soavità. Una poesia delicata che carezza l'animo di chi legge.»
«Creatività, giochi di colore incredibili che solo i bambini nella loro fantasia illimitata sanno abbinare: è il colore della loro vita che ne esce. Cupo se infelici, smagliante nella gioia. Splendidi versi, gioioso tema!»
«Un mondo fatto di colori, creatività e fantasia quello dei bambini che la nostra autrice ha egregiamente scolpito con la magia e la bellezza dei suoi raffinatissimi versi. Stupenda, complimenti!»
«Sentir parlare di bambni lascia sempre in me una particolare sensazione alla quale aggrapparsi, onde vivere in modo particolare quegli istanti che sempre più lontani appaiono.»