La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
allegorici bisbigli sfumano
il suo procurare sventura
sebbene sia astruso protagonista
nel rito magico della pioggia
immerso in mari cristallini
disegna cerchi di luce
nella clessidra di acque primordiali
allineando metafisiche fusioni di molecole
interpreta una costellazione d'universo
in segno acquatico di femminea natura
ove si bea d'inargentata luna in una
dimensione di grande rinasciata esistenziale
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«questa tua fantasia è come sempre ben equilibrata e stilata in maniera splendida una fantasia naturale un entrare in un mondo misterioso brava Silvia complimenti»
«versi e pensiero primordiale in questa poesia che raggiunge anche le riflessioni ancestrali... fantasia e anima che si ascoltano e creano attimi di vita!! Piaciutissima!»
«Incantevole questo osservare la natura nei suoi dettagli e rispecchiare in essa umani sentimenti tramuntandole in profonde metafore da meditare! Complimenti!»
«Gli infiniti dettagli offerti dalla natura e a te non ne sfugge nessuno, riesci a rendere ognuno di essi protagonista almeno per un momento sulla scena dell'esistenza. Br ava Silvia piaciuta veramente.»
«la magica prospettiva del meraviglioso granchio che adorna il fondale e le rive da scogli incastonati per loro,... come case... di... diversi colori con chele funzioni di vita. sono tra i vari pulitori i conquistatori di tutto il circondario marino... una POESIA che ne esalta la bellezza d'un crostaceo stupendo... bellissima... lode a te splendida poetessa... un disegno sul mare di ottima esternazione impressa col cuore»
«Il granchio è il protagonista del tuo mondo fantastico, che disegna cerchi di luce, sia in mari aperti che in fiumi ... crostaceo, dalla forma circolare protetta da una corazza detta "carapace". Gradita.»
«Più che fantasia ci vedo una profonda riflessione su come una medesima figura possa rappresentare pensieri, valori e situazioni contrastanti. Il granchio (o cancro) viene cantato, infatti, come crostaceo, come costellazione e segno zodiacale e addirittura nel suo significato di malattia. Il tutto abbellito con immagini suggestive e calzanti. Veramente bella. Segnalata.»
«Ero alle elementari quando la maestra mi rimbrottò davanti alla scolaresca terminando con " e oggi il caro Pino ha preso un bel granchio..."da allora questo crostaceo è la mia ossessione per quanto mi sentii umiliato e preso in giro... ogni volta che dovevo prendere delle importanti decisioni in campo lavorativo risentivo la voce della mia maestra... e forse mi è anche servita per evitare sonore cantonate... Un protagonista della mia vita che hai meravigliosamente descritto... complimenti!»
«E' il simbolo del mio segno zodiacale... forte carapace che racchiude un'anima tenera e vulnerabile. Elemento dell'acqua, di cui si nutre e nel quale vive, fluido... pizzica un o', ma non fa male, è talmente piccolo che basta poco per renderlo incapace di fare alcun male... sono belle le parole che leggo, solo la superficie di un immenso mare colmo di riflessioni ed emozione»
«Nato sotto il segno della Luna, nelle stelle vivo il mio destino, lunatico, romantico e sognatore... Il cancro mio segno ziodiacale, più di una volta la sua "carapace" ha difeso i miei ideali, la sostanza e l'essenza! Una lirica che faccio mia, un inno meraviglioso, critico e protagonista del fantastico! Grazie... Poetessa!»
«Resto sempre incantata e affascinata dalle tue originali liriche sei dotata di una grande capacità espressiva, hai un grande talento lirica molto suggestiva e bella»
«Mio figlio è del segno del cancro ed ha una particolare sensibilità verso tutto ciò che è bello. Impeccabile descrizione degna di un abile naturalista con un grande spirito di osservazione. Complimenti davvero bella.»