La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Volo d'un angelo
Fantasia
sull'accento d'uno stradivario malinconico
s'ammansisce il volo fugace d'un angelo
asseconda dolcemente
l'espansione d'una tonalità tagliente e decisa
priva di peso
ma consistente nella smagliante metafora
d'un accordo setoso
capace misurare le distanze
tra passi trafugati al suolo
e l'azzurra libidine del cielo
straripanti in sinusoidi d'un volo concentrico
si posa delicato su un fiore di cartapesta
per riviverne l'essenza vellutata... al tocco
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Molto bella e delicata. Spiritualità e fantasia si uniscono a creare armonia e sonorità nei versi incantevoli»
«quando nella vita di ogni giorno, magari tra mille pensieri un po' cupi ... appare uno positivo regalandoci un sorriso; così la sento, sarà lo stato d'animo; bei versi cara poetessa unica nel genere, ottima lettura.»
«Si snodano in cielo asimmetrici voli leggiadri accompagnati da note esaltanti di violini suggestivi. Una poesia musicale e leggiadra, molto apprezzata.»
«E' una fantasiosa lirica, per intercalare un momento di riflessione spirituale nell'avvicinarsi del Natale. Un'esauriente metafora di notevole significato artistico a descrivere la delicatezza di un Angelo nel posarsi sul meraviglioso fiore di cartapesta, onde riviverne il fascinoso tocco. Si apprezza la grade sensibilità dell'autrice nel paragonare la discesa dell'Angelo come splendide note di uno stradivari, capace di riprodurre tonalità di delicatezza inimitabili. Come un cerchio concentrico questa sonorità di versi avvolge nella sua spirale animi succubi di libidine poetica. Straordinaria!»
«Fantasioso volo di un angelo sulle nitide note di violino. Un volo che sembra effondere sensuali ed erotici desideri nel mondo dei puri spiriti. Originale e molto piaciuta.»
«Forse quella sensazione di pace e amore che sentiamo nelle note di un violino, sono davvero dovute alla presenza e al tocco di un angelo! Bellissima immagine, in una lirica melodiosa e suggestiva!»