La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Melodia
Fantasia
Impetuosa
coinvolgente melodia
dispensatrice
d'armonie galvanizzanti
che su crescente guizzo musicale
inebria
l'argine recondito
non più ammansito...
ove un ritmo iridato disorienti
orientate frivolezze d'amore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quella musica speciale che ci trasmette tanta voglia di vivere...»
Commenti di altri autori:
«Niente più della musica e della poesia aiuta a elevarsi... qualche volta a vivere... comunque a rompere col banale quotidiano.»
«... E poi finalmente arriva la melodia come un regalo inatteso. ... rivelando paesaggi luminosi; un crescendo evocativo di vers, suoni, armonizzati che fanno bene al cuore.»
«Espressioni che dipingono il nostro umano essere, emozioni. la nostra forza che nasce e vive con la speranza e alberga nei sensi, a volte il coraggio che orienta le "frivolezze" e le rende emozioni da leggere come nella musica.»
«la musica che eleva l'anima di leggiadria, lasciandoci vivere intense emozioni, ed è proprio come un miracolo bellissima poesia, piaciutissima grazie Silvia adoro vivo di musica»
«Una nota prevale e domina sopra ogni altra: la melodia. Melodia deriva dal greco mèlos e odè, dove ambedue significano "canto", ma mèlos vuol dire "membrana" e questi versi vibrano come una membrana.»
«La musica è un vero toccasana in particolare quando ci sentiamo giù di morale – riuscire ad andare a tempo anche con le sole dita delle mani riesce a scaricarci. Persino i bambini nel grembo della madre dice che trovino giovamento da questo tipo di terapia.»
«la musica è essenziale per nutrire l'animo, offre emozioni, dispensa armonia, leggendo i salmi biblici, sovente si trova scritto, cantate inni di gioia, elevate canti, penso che il paradiso sia un luogo pieno di musica. bellissimi versi, complimenti»
«Senza musica non potrei vivere... a volte credo di vivere in un film ché ho sempre una colonna sonora che m'accompagna in ogni momento della giornata, e non posso dimenticare cinque anni di gioventù trascorsi suonando in una beat band professionistica negli anni sessanta... e amo tutta ma proprio tutta la musica...»
«La musica accompagna i passi della nostra vita, ogni canzone parla di noi, delle nostre storie, delle nostre giornate, basta una nota a riportare alla mente emozioni, vibrazioni e ricordi. Molto bella complimenti!»
«A volte basta ascoltare una musica che più ci sta a cuore per avere una carica in più di emozioni che ci fanno star meglio... Condivido Silvia... molto bella»
«La musica tutta trasmette sensazioni irripetibili a volte non si trovano le giuste parole per definire le emozioni che possiamo vivere in noi ascoltando una miscelanza delle sette note Bella e dolcissima Piaciuta tantissimo»
«Musica è vita e viceversa! La mia mente canta anche nel sonno, i miei piedi si muovono anche quando il resto del corpo è perfettamente immobile... Non c'è momento della giornata che le note smettano di ondeggiare nel mio cervello, costruendo perfette geometrie, filigrane di suoni e pentagrammi onirici che popolano il mio mondo interiore di meravigliosi incanti!»