La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Angelo
Fantasia
sublimi evoluzioni di mani leggiadre
nella conca dell'aura
inanellata di sapiente energia
ampliano un richiamo mistico
nell'alchemico scivolare di sillabe
vocianti l'afflato di un angelo
slegato da frantumi d'amore
ha volto gli occhi blu damasco
sul ricamo d'una rondine
esule d'un paradiso dissolto
da un insormontabile muro di piombo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«la Poesia scorre nelle vene dell'autrice... versi che arrivvando al cuore del lettore inebriano cuore e mente... ottima»
«nessuno compete con il meraviglioso esposto poetico... nel sublime interiore che la dolce e penetrante fantasia POETICA comporta nell'intenso che vibra nel cuore per amore... POESIA ...BELLISSIMA... La fantastica POETESSA completa quel sentimento con genuino canto angelico che ne ammorbidisce il meraviglioso sentire... complimentissimi»
«se gli angeli fossero veramente come li hai descritti, vorremmo immediatamente unirci a loro. purtroppo non è cosi e dobbiamo accontentarci( si fa per dire) dei melodiosi versi di una poetessa sublime. e complimenti ancora»
«Sublime. La poesia non solo è solo quel sentimento profondo, delicato e sottile che solo un animo sensibile sa cogliere, ma l'essenza del proprio sentire abilmente concentrata nelle metafore nelle parole. Questi sono un contenitore del distillato puro dell'anima (quindi senza superfluo o senza sbavature) . Qui c'è tutto . ...dominio assoluto dei verbi delle parole e consapevolezza... che tracciano un fantastico quadro che non necessita di altro dire... bisogna osservarlo... o se meglio credete... chiudendo gli occhi respirarlo!»
«Un soffio d'aria pura questa poesia che viene a rigenerare animi di lettori, spesso, travagliati e amareggiati. Accarezza delicatamente le corde più intime dell'animo umano e ribadisce che il bello non è perduto definitivamente. Un sorso di ottimismo che aiuta e sospinge. Bella e ben strutturata! Complimenti, come sempre, alla poetessa.»
«Versi raffinati che avvolgono, incantano in una armonia lessicale e melodiosa dove si provano sensazioni, emozioni sapientemente "inferte" da un'autrice che mette l'anima a solfeggiare... tra i versi! Celestiale e sublime!»
«Fantasia che seppur nel suo dolcissimo camminare riesce a far riflettere nella parte caudale sulle brutture del mondo. Questa l'impressione che mi ha dato.»