La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Onda anomala
Fantasia
sfuggente onda anomala d'azzurro, di smeraldo
e impavido turchese
nel suo acqueggiare iridate molecole
rifulge una gamma risonante di tenuità colorate
(avida pupilla provocata da sinuoso cromatismo cattura
un pigmento)
fluttuano trine di madrepore
concertando soffuse melodie di sottofondo
in un chiassoso sibilare di conchiglie vuote
mentre filigrana urta chiassosa un attimo di imperfetto
ove nugoli d'anse rincorrono nella penombra
sguardi rubati a brividi di schiena...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«molto bella, suggerisce varie interpretazioni, io la interpreto spiritualmente, poesia suggestiva»
«Questa poesia scatena la fantasia tra melodie "in un chiassoso sibillare di conchiglie vuote ed iridate molecole acquose e trine di madrepore"... Poesia che si presta a molteplici interpretazioni Piaciuta ed apprezzata molto»
«Colori, forme, profumi della natura e della Vita, un pout- pourrì di sensazioni che catturano e si ricamano nell'anima dando vita ad emozioni, come ammirare un'opera d'arte inebriandosene. Intensa e originale Silvia, molto piaciuta.»
«la chiassosa e multicolore operetta del mare che si replica all'infinito, tra movimenti di onde regolarmente ritmate e melodiche... talvolta a sovvertire la normalità ecco l'anomala onda che tutto sconvolge... s'avverte una metafora della vita e dell'anima... Molto molto bella!»
«Le immagini e gli aromi effusi da questa lirica, consentono di assaporarla ad occhi chiusi, cullati dai suoni che scaturiscono da versi splendidi e suggestivi... da conservare.»
«ci si immerge in colori e conchiglie brillanti in questi versi che profumano di mare... si riesce quasi a sentire il profumo del mare chiudendo gli occhi... molto fresca e briosa»
«Seppur di fantasia questi versi riescono ad aprire ad un mondo ove purtroppo non tutto risplende – la sottigliezza del pensiero entra dentro chi legge lasciando una punta d'amaro.»
«E la fantasia dell'autrice ci trasporta in mondi incantati, dove i sentieri si aprono, il mare si colora, le nubi spariscono. Un capolavoro! Il linguaggio credo unico, stile ineguagliabile.»
«La particolarità di questi versi, fanno di questa poesia, una gemma incastonata tra le corde del cuore che, con immenso respiro, ne respira la bellezza prorompente del pensiero. Come "onda" colpisce il lettore lasciandolo affascinato, ritornando poi a riposare nel suo letto di pregiata fattezza. Splendida nella sua totale veste, dove anche la musica a corredo, ne risalta la stesura.»
«versi molto suggestivi, mi hanno fatto viaggiare in un mondo che tanto amo, il mare, le conchiglie, l'onda anomale è il mio mare che mi travolge dando serenità. Molto bella, complimenti!»
«Ha incredibili proprietà QUEST'ONDA ANOMALA Sembrano tutte cose negative ma se impariamo come fare a gestirla forse potremmo venire agevolati nel compiere il nostro percorso di vita»