La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Dentro me
Introspezione
Progredisco nel volto assorto.
Soliloquio a bocca chiusa
nell’inerzia di affiori lontani
germinati
da un concreto emblema di nostalgia.
Conche e passaggi fuggitivi
indugi ideali
mossi tra silenzi parole e ironie.
Impalpabilità dell’istante
resa esistenziale d’ un sussurro flebile
scivolato su un connubio improprio
sospeso lieve
a un fortunale arcano...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Ritrovarsi a tu per tu con se stessi... il mondo intorno non può interferire quando si decide di immergersi totalmente dentro i propri pensieri... un soliloquio a bocca chiusa è necessario quando è la mente che parla... quando sono i pensieri che galoppano dentro la testa... pensieri che prendono il sopravvento... pensieri legati alla propria esistenza e al proprio sentire e modo di vedere la vita. Una vera e propria introspezione di chi ama leggersi dentro, senza paura e senza limiti. Metafore originali che ognuno può liberamente interpretare in base al proprio sentire. Bellissima»
«a tu per tu con te stessa i tuoi pensieri che non ti danno tregua galoppano in cerca di risposte non sempre però di risposte se ne hanno ...non una sillaba ma il pensiero va avanti indaga scutra e cerca soluzioni...è un dire ribadire e ricominciare... lirica apprezzatissima... elogio.»
«Poe di grande profondità interiore. Un dialogo con se stessa dove i pensieri arpeggiano melodie di momenti vissuti e l’animo sembra incamminarsi in questo saliscendi di emozioni anche intense e misteriose.»
«Vi ho letto una grande malinconia, forse un ricordo che ha rintuzzato la nostalgia. Una poesia che scava a fondo e mette in risalto domande, dubbi che forse non troveranno risposte e se le trovano, non offrono spiraglio di pace o concordia personale. Stile, eleganza e un pizzico di mistero tra le righe.»
«profonda introspezione un dialogo con il proprio io bellissima lirica elegante e raffinata come tutte le poesie della valente poetessa... molto apprezzata originale e sentita»