La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Immersi nel contorno
Introspezione
nella sommossa impetuosa d'un vociare intestino
si piegano controluce inedie e insipide distrazioni
compenetranti nel tessuto d'anima del contorno
ove si inciampa attimo per attimo
s'arrovellano sviste confuse dentro gli occhi
s'annebbiano disperdendo tuffi in acque gelide e inquiete
nel nulla d'un vuoto arbitrario
culla dolcemente risalite nel silenzio
un'avvolgente risacca che ammalia e affascina
nella sordina scolpita nel manifesto di bisbigli
ritagliati col fiato...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«un testo pregiato dove l'autrice si perde con un introspezione profonda, nella mia umile interpretazione la vedo come un lasciarsi andare a tutti quei pensieri o sensazioni che fanno cornice ... un oblio misto tra luci e sensazioni dove lasciarsi andare... cullati nel nulla... complimenti Silvia»
«Un contorno a volte non voluto, ma altre volte creato da noi stessi, nel quale perdersi e nascordersi per ascoltare risacche. Ricche immagini ed eloquenti parole nel tipico raffinato stile della poetessa.»
«Versi estremamente intensi e come sempre raffinatissimi... Lirica particolarmente apprezzata e sentita, la lego ad un fiocco e la porto via! Complimenti, ...»
«Suggestive immagini ci immergono nel mondo interiore... dove si vive di profonde sensazioni dell'anima! Lirica di raffinata eleganza e armonia dei versi!»
«Un'introspezione che svela la complessità della dimensione interiore, una dinamica che implica conflitti e momenti di crisi. Padronanza lessicale di forte impatto per una lirica da incorniciare!»
«Una ricercatezza nei versi, musica stile e armonia in un verseggiare che culla sensazioni ed emozioni. Una raffinata lirica ricca ed intensa in eloquenti versi che fanno riflettere! Plauso!»
«A volte anche le meditazioni più profonde sono disturbate da pensieri non desiderati, che si insinuano e non ne permettono la conclusione. Molto profonda, affascinanti versi! Bellissima!»