La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Segreto d'amianto
Introspezione
Gesticola effimero
un filo di luce
in bilico
su chiaroscuro d'ombre...
Estroso, sfrontato
plana
su incantata oasi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«La mancanza d'amore e le delusioni vissute conducono la personalità ad intima freddezza,
anche in momenti in cui l'amore preme...»
Commenti di altri autori:
«Riflessioni di lucida analisi. Versi scorrevoli in questa lirica sostanzialmente triste. Molto gradita.»
«il sentire del cuore è immenso e dona ogni tipo di sentimenti ... compreso in questa bellissima tua egregiamente esposta... bellissima... complimenti»
«ed è così purtroppo la mancanza dell'amore e le delusioni, irrigidiscono, e ed è difficile iniziare un nuovo rapporto, sempre con raffinata eleganza ed incantevoli metafore, poesia apprezzatissima»
«Le delusioni ricamano intorno al cuore una corazza su cui rimbalza il male ma anche il bene... impedendo di recepire messaggi positivi che invece andrebbero decifrati. Immagini dai colori suggestivi, apprezzatissime.»
«Purtroppo ci si chiude in un riccio, si ha paura di vivere una nuova carezza che potrebbe portare bei doni, ma se si è rimasti scottati a volte è difficile farsi fiorare... Stupenda Silvia mi calza ...a pennello... grazie!»
«E' una giusta riflessione. Infatti le delusioni portano ad irrigidire la spontaneità dei sentimenti anche in presenza di un nuovo amore. Bellissimi, sempre delicati ed eleganti i versi, espressi con molta sensibilità. Complimenti Silvia.»
«Spesso la vita ci porta a corazzare il nostro essere, a indossare maschere e ad essere prevenuti e non poter gioire ed apprezzare chi è davvero sincero. E la maschera si veste d'amianto. Molto sentita e condivisa!»
«La conseguenza di una delusione d'amore sono i mille perché che nascono: perché è finita- dove ho sbagliato- cosa ho fatto per meritare ciò-forse non sono bella abbastanza-è colpa mia... da qui si crea una barriera verso l'esterno per sfiducia e all'interno viene minata la propria autostima... insomma un mondo fatto di vuoti e desolazione... solo con il passare del tempo potrà ritornare ad aprirsi l'anima...»
«il titolo mi aveva quasi spaventato poiché quando si parla d'amianto si pensa al peggio, ma, in questi versi il peggio e rimediabile, basta sopprimere qualche dubbio e vivere l'amore nel presente, senza passato ne futuro. molto bella.»
«si cara Silvia qui ti devo proprio dare atto è molto difficile iniziare a donare ancora amore dopo una delusione bruciante lasci il segno... e lo lascia nitido profondo e doloroso»
«le delusioni in amore lasciano il segno e la paura di soffrire nuovamente ci rende prudenti ...facendoci perdere quella spontaneità che in amore è essenziale... versi scritti magnificamente ...molto piaciuta»
«Poesia bellissima Per me, per come sono fatta io ogni volta che ho amato, anche se la delusione sembra "uccidermi" e mi dico adesso basta... sono pronta ad amare ancora di più Applausi perché il pensiero che l'autrice ha è stato espresso magicamente»
«Raramente mi sono pogliatadella mia corazzae ogni volta frecce avvelenate hanno trovato polpa molle in cui affondare. L'ho ricostruita ogni volta sempre più inattaccabile e inossidabile, ma, ora che mi ci fai pensare... potrei aggiungere anche... ignifuga. Preferisco essere algida e viva, piuttosto che morire ancora per amore.»
«per me è notevolmente bella, nell'accostamento lessicale scelto, delle sue parole vocaboli e aggettivi, ma nel rileggerla ne ho compreso il suo autentico significato, poi confermatomi dalla nota.»
«Non è facile dimenticare la sofferenza e le delusioni e chi meglio di me può saperlo ne ho avute talmente tante ... ma bisogna cercare di essere positivi e sperare che qualcosa di bello prima o poi accadrà...molto condivisa piaciuta e apprezzata»
«Si, non è facile il lasciarsi andare ad un nuovo amore che preme quando il cuore è ancora invaso dal gelo dell'abbandono, ma... se l'altrui amore è abbastanza forte, anche tale ghiaccio si scioglierà come iceberg al sole... Molto apprezzate le splendide metafore.»
«...ed io... smarritoa nel mio forse... nell'altro mio essere l'ombra di me... con cui guardo nel mondo... parte di spazio confuso di un vuoto eterno... che abita l'inizio del mio pensiero del nuovo... aspettando tutto il giorno senza staccarmi dalla porta... riflesso insensato di uno specchio che pretende di specchiarmi... E' sempre così quella paura del nuo che ci prende... e si diventa quasi un muro invalicabile... Ma che bella... complimenti...»
«Penso che nella vita arrivi un certo momento nel quale niente ci faccia più paura, come essere vaccinati, in particolar modo in amore e mi sembra anche giusto un domani, non fidarsi più di nessuno.»