La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
La forma
Introspezione
Accedo
in silenzio
alla forma del mio essere
nella misura consona
al vento che cade dal pendio
nel precipizio fugace della voce.
L’estro della memoria
indossa guizzi d’emozione
negli spazi
modellati d’origami e cesellate geografie.
Soggiorno su nirvana d’estetismo
morbido ingrediente d’un rituale femmineo
sbriciolato su frantumi di passione.
Sul suo asfalto
vibra il movente d’un innato gene
nel calpestio del tallone
mentre si sposta
cavalcando il ciuffo scomposto
da un labile soffio
che svicola
emancipato.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Ricordi che emergono tra tanti e rintuzzano emozioni e sensazioni magari sopite da tempo e immaginate perdute. Origami di metafore originali e suggestive compongono una lirica che si lascia leggere in un fiato e lascia gradevoli sensazioni nel lettore. Complimenti per l’eleganza e la stesura mai banale.»
«La Poetessa si distingue sempre per la sua eleganza e per l’originalità, come in questi versi che lasciano intravedere ricordi e emozioni che erano rimasti sopiti in un angolino nascosto del cuore.
L’autrice riesce sempre a coinvolgerci, ci porta dentro suoi versi che possono avere diverse chiavi di lettura.»
«Condivido l’intervento dell’amica Sara Acireale... quando si legge una Poesia della Poetessa De Angelis, le chiavi di lettura sono diverse... ed è anche questa la forza misteriosa che caratterizza un testo poetico... ci si ritrova a leggere delle sensazioni che ognuno può interpretare in base al proprio sentire... Un’introspezione che incanta per l’utilizzo di immagini originali e affascinanti... come affascinante può ritenersi l’universo interiore di una Donna... nulla è scontato quando è il proprio Io a parlare... Quando è l’anima che detta le parole ... Bellissima»
«bellissimi versi immagini originali che compongono ogni opera della valente poetessa un testo che ci regala varie possibilità di lettura, che arriva al lettore delicato e sentito elogio»