La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Scarlatto spasmo
Introspezione
nella lettura dell'assillo
oggettività di vita
si focalizza il cammino tortuoso
discostando dettami fluorescenti
dispersi nel sottoscala in penombra
s'atteggiano estranee perturbazioni
ammiccanti destini assegnati a tenebre oscure
si fa lucido lo sguardo in esili tratti di rugiada
mobile scivola lentamente sul volto emaciato
inasprito nelle labbra amare
battenti stupore diluito nello spasmo scarlatto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Da leggere tutto d'un fiato questo pensiero senza inizio né fine... un flusso di coscienza che sbarca su marte... un urlo silente... un graffio d'anima...»
«a volte è così piena di sofferenza la vita che diventa tortuoso anche il pensiero, l'anima si rabbuia ma tende sempre alla speranza, notevole, complimenti»
«Uno scenario doloroso mi appare alla lettura di questi affascinanti versi, metafore acute "sottoscala in penombra", "tenebre oscure" ... fanno immaginare il lato doloroso di un cammino, di un proprio vissuto, una bella lettura vestita di uno stile particolare ... proprio dell'autrice.»
«Metafore selezionate con cura e proprietà, per descrivere un vissuto velato di tristezza e malinconia, che sempre ed inevitabilmente ci aspetta lungo il percorso della nostra vita.»
«Sottile come una brezza, rasenta la coscienza questa magica fonia di versi. E' un viaggio introspettivo nell'umana soggettività esistenziale, costernata talora da complicità fatali nel cammino degli sguardi allettanti.»