La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Trame di pioggia
Introspezione
Sottili trame di pioggia
estenuano
quella malinconia taciuta
ch'asperge
l'abboccato sentimento
in bilico
sullo strapiombo
d'un arduo pensare
Alchemico richiamo
suggerisce
suadenti sussurri
che accentuano
inattesa saetta nel turchino
sul crepitìo
d'un madido bacio mai obliato
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«In un giorno di pioggia la malinconia si fa sentire più del solito, quando un inatteso guizzo dell'anima si posa sul ricordo d'un indimenticabile bacio d'amore,
suscitando grande emozione...»
Commenti di altri autori:
«Un bacio può restituirti luce e gioia di vivere... talora persino il ricordo di un bacio ha tale potere. lirica graditissima»
«Elegante fluire di parole che assomigliano a magia... hai raccontato i pensieri che mi hanno avvolto, ieri, in una notte di pioggia senza stelle e senza luce. Sono emozionata... grazie, Silvia»
«La dolcezza di alcuni ricordi può rasserenare anche una triste, piovosa giornata... e un'illuminazione improvvisa ravviva i colori dell'anima. Come sempre armonia ed eleganza in versi. Lirica molto apprezzata.»
«Basterebbe assai poco per far scivolare via la malinconia, da cui spesso si è catturati inesorabilmente. Splendido sarebbe poter scivolare nell'oblio e non farsi pervadere da pensieri negativi.»
«Atmosfera di suggestione intensa nell'eletticità coinvolgente della pioggia, malinconia e memoria si fondono, tingendo il cielo d'emozione. Stupenda Silvia, una delle tue più belle!»
«Trame di pioggia come intrico di ricordi nei quali si intravede al fondo un'immagine nitida: un evento che ha segnato il tempo, un amore che ha scolpito la sua bellezza in un bacio. Non si dimentica ciò che è il senso del nostro amore, della nostra vita, ciò che riempie i giorni. Un'opera che mi lascia pensare, molto profonda ed interiorizzata.»
«in un giorno piovoso il ricordo di un bacio lenisce malinconia e tristezza, ed è sole nell'anima, bellissima poesia espressa di dolce profondità, complimenti!»
«Come non aggrapparsi a quello che c'è di più bello nella vita – capace di cancellare momenti che potrebbero mettere in bilico il nostro modo di vivere – non sempre ricordare fa male, a volte è una vera medicina, per di più molto molto dolce.»
«si argina un pensiero il cui cuore ancor tiene... e in particolare evidenza lo mette con giorno piovoso in memoria trasparenza... assopire quel dolce sentire... in meravigliosa poesia dona il suo fu gradire... bellissima complimenti... un poetare eccellente fa godere l'anima... abbraccio»
«Silvia sei incantevole come sempre e le tue Poesie ammaliano l'anima. Sei per me( forse te l'ho già detto... ma lo ripeto comunque) un portento letterale che scava solchi profondi e detta legge lungo le nostre strade fatte di Poesia, la tua assolutamente con la P maiuscola e non solo... Sig. ra POETESSA!»
«E' proprio in un'atmosfera malinconica come può essere una giornata di pioggia che il ricordo dolce di un bacio può servire a farci stare meglio e a farci sentire il sole dentro. Bellissima poesia molto piaciuta ed apprezzata. Complimenti all'autrice.»
«alchemico richiamo suggerisce suadenti sussurri... sul crepitio di un bacio ...è quasi palpabile, crepitante, vero questo bacio . Un'emozione da vivere...»
«Il bacio... L'espressione più intima che lega due persone innamorate... Scambio di anime, di emozioni, di sogni... Flusso incessante di vita, che non può perdersi nelle nebbie dell'oblio!»