La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Graffi dell'anima
Introspezione
s'arrampica la bontà
convoglia generosa adesione
a esaltanti filari di vita
trascinano oltre le regole
sopraffatte da interferenze in subbuglio
(s'allungano tenacemente su friabili tracce
di luna adolescente... sorseggia battiti d'anima)
solo tacita trasgressione latente
appaga il fascino e la noia
lasciando prevalere uno sferzante schiaffo
alle apparenze vestite di vetro
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Musicale e coinvolgente, dall'inizio alla fine, è agrodolce ... come sempre versi redatti con eleganza, piaciuta tantissimo!»
«stupenda e coinvolgente ...assimila dolcissime perplessità in apparente disinvoltura del pensiero... POESIA d'effetto straordinario...è stupenda... qui POETESSA metti lo splendore poetico che entusiasma il piacere della lettura... sei MERAVIGLIOSA»
«Nascosta trasgressione che invade l'anima graffiandola e rompendo la noia di momenti particolari di vita. Introspezione profonda e originale... molto apprezzata»
«"...solo tacita trasgressione latente..." un profondo conflitto interiore (che rimane irrisolto...,i pare di capire) e non riesce l'anima a prevalere sulla noia di regole che si seguono sistematicamente! Sempre profondissima nei suoi versi splendidamente stilati!»
«E' la trasgressione che ravviva una vita altrimenti piatta, anche se solo pensata e desiderata. E i poeti con i loro liberi voli non sono forse dei trasgressori, magari immaginari. Lirica superba.»
«seppur trasgredendo il fascino della poesia rimane elegante ed aumenta il phatos. nella vita un pzzico di trasgressione fa bene! meravigliosa poetessa»
«In versi l'autrice ci regala perle preziose... sempre in uno stile diverso e originale ci parla della vita e dei suoi mille momenti e sensazioni. Un poetare che stimola l'anima nella sua più profonda essenza!»
«la trasgressione dell'anima è la forza più avvincente, graffiando il cuore se necessario, per combattere quel sentore latente nellla monotonia della quotidianità!Una lirica che appassiona dall'inizio alla fine ...in una mirabile chiusa!»